loading

Scandalo nel Mondo di Patty

Il Mondo di Patty è stato uno degli show più seguiti dai bambini dal 2007 in poi. Negli ultimi giorni, però, l’idea che tutti avevano della telenovelas in cui si scontravano le divine e le popolari è cambiata.

Infatti è scoppiata l’accusa di molestie verso Juan Darthes (Leandro nello show) da parte di Thelma Fardin (che nel interpretava Giusy).

Le accuse di Carmen

Da lì sono partite una serie di dichiarazione che riguardavano sempre lo stesso attore, come quella di Griselda Siciliani (Carmen):

“Mi spiace per Thelma, era solo una bambina. Anche io so delle cose, ma non è il momento adatto per dire tutto. […]

È molto difficile dire che ti hanno molestato, non lo fanno per apparire, rivelare tutto costa molto, fa molto male e queste ragazze si stanno esponendo anche per aiutare gli altri. Se Juan ha molestato anche me? Non è una buona persona, ho passato brutti attimi per colpa sua. davvero un brutto periodo. Ho sofferto di un altro tipo di violenza, non molestie sessuali, ma un altro tipo di violenza, le molestie sono violenza, ma anche quello che ha fatto a me lo è.

Mi ha aggredita più volte, lui era molto aggressivo e poi in pubblico si mostrava in un altra maniera. Mi ha maltrattata, ripetutamente. Ho anche rinunciato al tour, ho perso molti soldi dicendo di ‘no’. Però non potevo più sopportare quelle aggressioni, non potevo lavorare ancora con quell’uomo. In qualche modo mi ha segregata, ma adesso non mi va di aggiungere altri dettagli, credo di aver già detto abbastanza.”

LEGGI ANCHE: — ‘E’ un mostro’, anche la bambina de Il Mondo di Patty svela le violenze sessuali di Juan Darthes

Laura Esquivel torna a parlare dello show

Laura Esquivel, ovvero la protagonista Patty, torna in televisione a parlare del programma per confermare quello che ha detto Griselda.

Infatti, sebbene su Thelma non si ricordi niente, o meglio non abbia mai notato niente, per la Siciliani non è stato così, ecco cosa ha detto:

Nessuno ha notato nulla per quanto riguarda Thelma e Juan. Su quello che invece ha detto Griselda Siciliani ho delle prove. Ha detto la verità secondo me, perché io ho visto qualcosa. Posso assicurarti che ho sentito urla nello studio tra Juan e Griselda perché non andavano d’accordo.

Non ricordo bene il contesto, ma ricordo benissimo che lui stava urlando contro Griselda. Non avrà subito la stessa violenza di Thelma, ma è comunque un’aggressione. Un’aggressione fatta dalla stessa persona che ha abusato di Thelma. Io non capivo cosa succedeva tra Juan e Griselda, sentivo solo le urla, adesso però mi è tutto più chiaro. Ho le prove che ci sono state le urla e adesso c’è la confessione della Siciliani, ora capisco. Non posso credere a quanto dolore ha causato questa persona. Questa è una vergogna, è schifoso, è terribile e triste.”