loading

E’ entrata a far parte dell’immaginario popolare come la compagna del ladro più famoso del mondo, Diabolik: con la sua tuta nera, il fisico statuario e quell’acconciatura alla Grace Kelly, Eva Kant è un personaggio misterioso ed intrigrante, ancora oggi nei suoi splendidi 55 anni.

I veri cultori di Diabolik ricorderanno l’entrata in scena di Eva, nel 1963: coglie lui in flagranza di delitto, ma lo salva dalla ghigliottina e da allora resta nella sua vita e nel suo cuore, entrando di prepotenza anche in quello dei lettori.

In occasione del compleanno di Eva, Astorina e Oscar INK le dedicano un prezioso volume intitolatoEva Kant entra in scena”, un vero e proprio remake di quel primo incontro con il suo Diabolik.

Un remake minuziosamente pensato e orchestrato dagli autori, Mario Gomboli e Tito Faraci, e dal disegnatore Giuseppe Palumbo: la storia riparte da quella scena del crimine, ma viene narrata da Eva e mostra i suoi flashback, i suoi punti di vista e tante citazioni e rimandi che faranno impazzire gli appassionati di Diabolik.

Ad arricchire ancora di più il volume, la prefazione di Concita De Gregorio, giornalista e conduttrice tv oltre che grande fan di Diabolik: “È feroce, è stupenda -dice Concita di Eva- Un incrocio fra Kim Novak e Grace Kelly, la Donna Bianca. Fredda, suadente, irresistibile. Quelle donne che fanno impazzire gli uomini (e le donne, certo) nel desiderio di espugnarle perché non sono di nessuno (…)”

Eva Kant entra in scena è in libreria e in fumetteria dal 28 agosto.

Chi è veramente Eva Kant? Scopri la sua storia nella gallery