L’ex vincitrice del GF 2015 Federica Lepanto ha lasciato la tv per continuare il percorso da infermiera e ora è impegnata in prima linea contro il Coronavirus

loading

Federica Lepanto impegnata contro il Coronavirus in prima linea

Da quando ha trionfato 5 anni fa al Grande Fratello 2015 e dopo alcune love story naufragate e apparizioni random in tv, Federica Lepanto ha capito che il piccolo schermo potrebbe non essere la sua strada e dopo una laurea in infermieristica a Bologna, è tornata ad Agropoli a combattere il Coronavirus in prima linea.

Leggi anche: >> PAURA PER MARA VENIER PREOCCUPATA PER IL MARITO: TEME PER NICOLA CARRARO, IL MESSAGGIO CHE SPAVENTA

La procace ex concorrente del reality di Canale 5 ha rilasciato alcune dichiarazioni al settimanale Nuovo di Riccardo Signoretti sulla sua vita lontana dalle telecamere e a contatto con i malati da Coronavirus: lavora infatti come volontaria del 118 e infermiera all’ospedale della sua città.

Leggi anche: >> CORONAVIRUS, IN GRAN BRETAGNA VOLONTARI PAGATI LAUTAMENTE PER FARSI INFETTARE DAL COVID 19

“Lotto contro il coronavirus… Nella mia città c’è psicosi, riceviamo di continuo telefonate di persone spaventate che non presentano sintomi specifici ma hanno bisogno di sostegno psicologico”.

Dal GF 2015 all’ospedale, l’ex di Alessandro Calabrese accanto ai malati

E ancora:

“Paura? È il mio lavoro, noi sappiamo che cosa fare. L’atmosfera è molto triste e le prenotazioni per la stagione estiva sono state cancellate. Girano troppe notizie false – ha spiegato ancora – Bisogna rispettare le regole di igiene e i protocolli stabiliti dal Ministero della Salute. Serve un’informazione corretta. In tv dovrebbero invitare noi che operiamo sul campo“.

Leggi anche: >> COME RICONOSCERE I SINTOMI DA CORONAVIRUS E NON CONFONDERLI CON L’INFLUENZA: ATTENZIONE A QUESTI SEGNALI

Al momento, in ogni caso, la bella Federica Lepanto ha fatto sapere di continuare a fare serate di tanto in tanto avendo regolare partita iva da libera professionista, perché vive un momento di grande precarietà:

“La tv resta il mio sogno, ma sono pragmatica: il mondo dello spettacolo non dà certezze. A dire il vero, nemmeno il mondo sanitario. Continuo a fare serate in giro”.

Riki Marcuzzo sul Coronavirus
Foto@Kikapress