Un altro caso di femminicidio e Nadia Toffa pubblica un post molto forte e inquietante su quanto sta accadendo: ‘Qualcosa di inquietante sta accadendo, è anomalo..’. Ecco cosa ha scritto Nadia Toffa

loading

Il femminicidio è una delle piaghe che stanno attanagliando gli ultimi anni, una realtà dai numeri assolutamente preoccupanti che, giorno dopo giorno, vede tante donne cadere indifese sotto i colpi dei loro carnefici. L’ultimo caso lo abbiamo avuto a Potenza, dove il 15 settembre il 41-enne Vincenzo Valicenti ha ucciso a colpi di pistola la moglie Angela Ferrara, scrittrice e poetessa per l’infanzia che aveva deciso di lasciarlo.

In questo 2018 siamo tristemente giunti al femminicidio numero 50: un vortice di violenza e subordinazione forzata del quale Nadia Toffa ha voluto parlare in un post molto forte pubblicato sul suo profilo Instagram.

LEGGI ANCHE: — La rivelazione shock di Nadia Toffa sul tumore: ‘Non sono guarita ma…’. Ecco le sue ultime parole sulle sue condizioni di salute

Dopo un altro caso di femminicidio Nadia Toffa pubblica un post molto forte

I numeri dei femminicidi – scrive la conduttrice de Le Iene – fanno venire i brividi così come la solitudine a cui vengono condannate le donne che denunciano. Chi le difende?”

E racconta una storia, Nadia, dai tratti veramente inquietanti: “Erica denuncia. I carabinieri ‘signora non può venire tutti i giorni. Si faccia un bell’elenco e ne scriviamo una di denuncia’. Lui ha dato fuoco ai bambini”.

Fatti crudi, snocciolati per colpire al cuore e farci rendere conto di quello che succede ad un passo da noi. E per farci trovare il coraggio di prendere una posizione.

Che tragedia immane da non dimenticare – conclude il post della Toffa su toni estremamente drammatici – chi difende queste donne? Orrore di stato questo. Sono stragi evitabili. Non lasciamole sole coi loro bambini. È ora di dire basta”.

https://www.instagram.com/p/Bn3OFa9CRDI/?taken-by=nadiatoffa

Nel frattempo, però, in Italia i centri anti-violenza chiudono per mancanza di fondi, o vengono sfrattati. E a riguardo, un’altra donna del mondo dello spettacolo ha voluto fare un appello direttamente al governo. Fiorella Mannoia ha difatti scritto su Twitter: “quando si capirà che questa è un’emergenza nazionale?”