La compagna e il figlio di Gigi Sabani, Gabriele, sono stati ospiti di Mara Venier a Domenica In: il ricordo della morte del conduttore nel 2007, le minacce subite e la scoperta della gravidanza poco dopo la tragedia

loading

Domenica In, l’omaggio a Gigi Sabani nel giorno del compleanno del figlio

Mara Venier ha portato in studio a Domenica In nella puntata del 19 maggio Raffaella Ponzo, l’ultima compagna di Gigi Sabani, e il figlio Gabriele, che il conduttore – scomparso nel settembre 2007 – non conobbe mai. L’intervista è stata toccante, la padrona di casa si è lasciata andare a qualche personale ricordo legato al presentatore romano, mentre la Ponzo ha svelato alcuni retroscena sulla tragedia avvenuta all’improvviso mentre Sabani si trovava a casa della sorella.

LEGGI ANCHE: >> Gigi Sabani in carcere, lo scandalo che segnò la sua carriera

Il ragazzino non ha mai conosciuto suo padre, ma la mamma ha colmato la sua assenza mostrando al figlio foto e filmati di Gigi Sabani, mentre la zia Mara ha fatto sapere al piccolo di 11 anni: “Ero un’amica di tuo padre e tu sei uguale a lui”.

Gigi Sabani morte: ecco perché nessuno denunciò

Ricordiamo che Raffaella Ponzo frequentava il conduttore scomparso a soli 54 anni da poco più di 12 mesi quando un infarto lo colse all’improvviso: la donna si accorse di essere incinta soltanto dopo la tragica perdita e mantenne il segreto per quattro mesi, prima di decidere di rompere il silenzio e portare avanti la gravidanza.

Sulla morte di Gigi Sabani all’epoca si disse e si scrisse parecchio: a strapparlo via dai suoi cari un infarto fulminante dovuto a un grave stato di stress: quel 4 settembre, a casa della sorella Isabella, Gigi accusò forti dolori allo stomaco e al collo che il medico curante risolse con un antidolorifico, tuttavia dopo circa un’ora e mezza – ha svelato la Ponzo a Domenica In – il conduttore morì. Poi il retroscena atroce svelato in diretta:

“Perché non denunciammo? Io non potevo. Ero solo la sua compagna. Non sua moglie. Non avevo e non avrei tutt’ora alcun diritto. Mia cognata ebbe paura. Il medico la minacciò”.