loading

Tornano al cinema, dopo 14 anni dal primo episodio, gli Incredibili -ma tutto sommato normalissimi- Parr, la famiglia composta da super eroi che deve però affontare (anche) i problemi delle famiglie normali.

Il film di Brad Bird è già record di incassi nel primo weekend di programmazione in Usa ed ha raccolto più di 780 milioni di dollari nel mondo: un po’ del merito di tutto questo successo è anche della piccola grande Edna Mode, la stilista dalle idee esplosive di cui tutti si sono innamorati nel primo episodio del cartoon Disney.

La voce di Edna, anche questa volta, è di Amanda Lear: anche grazie a lei Edna, che non ha super poteri, è comunque un personaggio molto speciale. Senza voler svelare troppo della trama, diciamo che stavolta Mr. Incredible, dopo aver sperimentato il lavoro d’ufficio, si troverà alle prese con un altro compito da super eroe: il “mammo”. E troverà un valido aiuto in Edna, a cui verrà affidata la cura del più piccolo degli Incredibili, Jack Jack.

L’Edna italiana ha il favoloso ed originale accento di Amanda, mentre quella americana è doppiata dallo stesso regista Brad Bird, ha un’inflessione teutonica e parla velocissima. “Sembra Karl Lagerfeld”, ci ha detto Amanda durante l’intervista, dopo aver paragonato Edna a quelle “signore della settimana della moda” e subito prima di rivelarci il suo super potere preferito!

carlotta maggiorana miss italia 2018 polemiche