Torna Heather Parisi da Hong Kong a parlare di Coronavirus e spiegare per il suo paese è riuscito a sconfiggerlo e in Italia ancora si arranca: il lungo post su Instagram

loading

Heather Parisi, com’è la situazione Coronavirus a Hong Kong

Heather Parisi è stata probabilmente tra i primissimi vip a lanciare l’allarme Coronavirus su Instagram: da anni vive a Hong Kong e ha potuto toccare con mano e riportare ai fan italiani la situazione nella metropoli finanziaria cinese sin dall’inizio. Ora torna a “bacchettare” il Bel Paese invitando tutti a non abbassare la guardia e non vanificare gli sforzi compiuti fino ad ora rivelando perché Hong Kong è riuscito a sconfiggere il Covid-19 e da noi ancora si arranca.

Leggi anche: >> GIANCARLO MAGALLI SVELA: “QUEL GIORNO CHE DIEDI UN CALCIO A HEATHER PARISI”

La spiegazione è giunta attraverso un lungo post su Instagram:

“Dall’inizio della pandemia sino ad oggi, a Hong Kong si contano in totale 1,017 casi e 4 decessi di COVID-19” ha fatto sapere la showgirl che poi ha preso in esame le misure di prevenzione messe in atto con grande rapidità.

Leggi anche: >> HEATHER PARISI ACCUSATA DI PORTARE IL CORONAVIRUS IN ITALIA: QUEL GESTO CHE NON PASSA INOSSERVATO, FEROCI CRITICHE

La showgirl elogia Hong Kong e le misure preventive contro il Covid-19

L’aeroporto, per esempio, era solito accogliere fino a 200mila persone al giorno, adesso siamo a 400 e per ogni passeggero che sbarca c’è un severo protocollo da seguire:

“All’arrivo si è accompagnati nel complesso dell’Asia Expo, quello destinato ai concerti e alle manifestazioni pubbliche. Qui viene effettuato il tampone e bisogna attendere l’esito finanche a 12 ore”.

Heather Parisi ha inoltre puntato il dito sulla iniziale scarsa convinzione generale a utilizzare le mascherine da parte di molti paesi: a Hong Kong – ha spiegato – su base volontaria i cittadini l’hanno indossata sin da subito prevenendo il dilagare del Coronavirus.

Leggi anche: >> HEATHER PARISI E LA PRIMA PASSEGGIATA COI FIGLI, LE IMMAGINI CHE DANNO GRANDE SPERANZA

“Pochi ne parlano – ha concluso Heather Parisi – ma Hong Kong assieme a Taiwan, è tra i Paesi con il più basso numero di morti, il più basso numero di morti per milione di abitanti e il più basso numero di contagi per milione di abitanti, senza aver mai praticato il lockdown o la chiusura delle attività”.

Nobel per la Pace 2020 ai medici di tutto il mondo?
Foto@Kikapress