La Regina Elisabetta e le spille provocatorie anti-Trump? Cosa è stato notato durante la visita del Presidente Americano

Foto
La Regina Elisabetta è super partes quando si tratta di politica ma sono stati tanti gli utenti che hanno notato quel particolare sul vestito. Quelle spille non sono passate inosservate e sembravano proprio una provocazione. Ecco cosa significano
-
loading

La Regina Elisabetta, nota per il suo stile impeccabile, mai fuori luogo e maniacalmente attenta al protocollo reale, si è divertita a mandare messaggi subliminali in occasione della visita di Donald Trump?

L’arrivo del presidente americano nel Regno Unito è stato motivo di divisione tra i cittadini britannici, ma Sua Maestà, come prevedono le rigide regole di Buckingham Palace, non è tenuta a esprimere alcun commento politico.

— La Regina Elisabetta malata? Il dettaglio ‘inquietante’ dei ministri inglesi sulla salute della Regina inglese

Elisabetta II si è limitata ad accogliere l’inquilino della Casa Bianca accompagnato dalla splendida moglie Melania Trump. Ma c’è qualcuno che sui social ha fatto notare come la Regina d’Inghilterra abbia trovato un modo per dire comunque la sua, senza parlare!

In particolare, la Sovrana, che ama sfoggiare i preziosi gioielli di famiglia, nei tre giorni della visita di Trump e consorte avrebbe scelto di indossare delle spille ritenute controverse.

Una acuta osservatrice, infatti, ha fatto notare che il giorno dell’arrivo del presidente degli Stati Uniti, la Regina, appuntata al petto, aveva la spilla che le fu donata da Barack Obama: di fattura americana, il gioiello vintage a forma di fiore è stato realizzato in oro giallo 14 carati, diamanti e agata di muschio.

https://twitter.com/SamuraiKnitter/status/1018570246037352449

Ma se aver indossato un regalo fattole dal predecessore di Trump può sembrare un affronto, ciò che ha mostrato il giorno seguente rischia di non essere meno irriverente. Per prendere il tè con la coppia americana, Elisabetta ha optato per la spilla a forma di palma con diamanti indossata ai funerali del padre, Re Giorgio VI, come testimonia la celebre foto delle Tre Regine in lutto.

Anche nel terzo e ultimo giorno, secondo quanto sottolinea con feroce ironia l’attenta utente di Twitter, Sua Maestà non ha scelto la sua spilla a caso: mentre Trump continuava il suo tour, Elisabetta ha mostrato sul petto il meraviglioso gioiello adornato con 48 zaffiri che le è stato donato lo scorso anno dal premier canadese, Justin Trudeau, col quale Trump – è noto – non ha certo buoni rapporti.

Insomma: semplici coincidenze o vere e proprie provocazioni?

Guarda la photogallery
La Regina Elisabetta
Donald Trump e Melania Trump in Europa
La Regina Elisabetta accoglie Donald Trump e consorte
La Regina con i coniugi Trump
+2