Se Meghan Markle e il principe Harry non hanno incontrato particolari problemi a creare il loro nuovo account su Instagram, ben diverso è quello che sta accadendo in queste ore su Twitter.

loading

Il principe Harry e Meghan Markle hanno ‘rubato’ l’account Instagram di un ignaro utente. La coppia reale nei giorni scorsi ha stupito tutti, sbarcando sulla piattaforma social con il nickname @sussexroyal. Il nome però era già utilizzato da tempo da un’altra persona, Kevin Keiley. Che non ha preso bene il ‘furto’ e ora sta facendo di tutto per tenersi l’account su Twitter, registrato allo stesso modo.

@sussexroyal: il nickname rubato di Harry e Meghan

Dopo la scelta di traslocare da Kensington Palace, contravvenendo alle rigide regole imposte dalla Casa Reale inglese, Harry e Meghan hanno deciso di avere un account privato su Instagram e di comunicare con i propri fan al di fuori dei canali social ufficiali di Palazzo.

LEGGI ANCHE: — Lui si avvicina troppo a Meghan Markle e il Principe Harry perde il controllo: il gesto poco regale

La coppia – che sta per accogliere il primo figlio – però ha scelto di utilizzare un nickname già esistente e in uso a un uomo di 55 anni di nome Kevin Keiley, che aveva scelto, appunto, @sussexroyal in quanto tifoso della squadra di calcio di Reading, soprannominati The Royals, e residente nel Sussex.

Qualche giorno fa, il figlio l’ha contattato per dirgli che quel nickname non apparteneva più a lui ma ai Duchi del Sussex. Con amara sorpresa ha scoperto che Instagram gli aveva modificato l’account in quanto inattivo da tempo e ora il suo nuovo nickname è _sussexroyal_.

Inutile dire che Kevin c’è rimasto piuttosto male e si è detto infastidito dalla faccenda, anche perché nessuno, né Instagram né Meghan e Harry lo hanno avvisato.

Che succederà su Twitter?

Il signor Keiley è titolare anche di un account su Twitter e – manco a dirlo – il suo nickname anche qui è @sussexroyal. Questa volta però, l’uomo non vuole farsi portare via anche questa identità virtuale e ha iniziato a cinguettare per evitare che possa accadere quanto avvenuto su Instagram.

Sono ancora l’unico @sussexroyal su Twitter” ha twittato con orgoglio qualche giorno fa.

Molti utenti lo incitano a non cedere alla famiglia reale, mentre alcuni fan di Harry e Meghan lo insultano e pretendono che lasci il suo nickname alla coppia.

In definitiva, Kevin non è una persona cattiva, ha anche ammesso di non avercela con i Duchi del Sussex e ha lanciato loro un appello: “Se volete anche il mio account Twitter potreste almeno avere la decenza di parlarne con me?”

Come andrà a finire?

(foto @kikapress)