Da quando è stato coinvolto in un incidente a Milano, Michele Bravi si è trincerato dietro un legittimo silenzio che cerca di rompere: ecco come ha passato gli ultimi terribili mesi

loading

Michele Bravi dopo l’incidente: parla per la prima volta

Era il 22 novembre 2018 quando Michele Bravi, di ritorno dalle prove a Milano, è rimasto coinvolto in un incidente in cui ha perso la vita una donna in moto: da quel momento, per rispetto verso la famiglia della vittima e per il trauma subito, il cantante umbro si è trincerato dietro una spessa coltre di silenzio, è andato in terapia e ha cercato di rimettere insieme i pezzi. Ora finalmente sta pian piano tornando alla realtà, come ha raccontato per la prima volta dopo la tragedia al Corriere della Sera.

LEGGI ANCHE:>> L’ultimo post sibillino di Michele Bravi, i fan sono con lui: “Sto cercando di…”

Il vincitore di X Factor non ha fornito dettagli sulla dinamica dell’incidente o sul processo, si è piuttosto concentrato sulla nuova visione del mondo e della vita che ha sviluppato da quando all’improvviso è cambiato tutto:

“Il rispetto per questa tragedia mi ha portato al silenzio. Tornare a parlare è strano: questa non è solo la mia storia. Non so. Sono sempre stato uno che parlava molto, il silenzio mi spaventava – ha ammesso il 23enne – Ho iniziato a scrivere canzoni proprio perché mi faceva così paura e preferivo riempirlo con le melodie che avevo in testa. Eppure sono stato mesi senza dire una parola”.

Come si è ripreso Michele Bravi dopo l’incidente? I suoi angeli custodi lo hanno rimesso in piedi

La sua fortuna più grande? Michele Bravi dopo l’incidente si è accorto di avere persone intorno che volevano la sua tranquillità, che hanno rispettato i suoi tempi e che lo hanno letteralmente rimesso in piedi:

“Quando dico che sono stato in silenzio è perché veramente non riuscivo… non parlavo ma nemmeno sentivo più gli altri. Ero in un posto che non so descrivere e che spero di non rivedere più. Queste persone mi hanno fatto alzare dal letto, mi hanno portato da mangiare, fatto uscire di casa. Sono tornato un bambino e loro mi hanno rieducato a vivere”.

Michele ancora non è tornato a guidare, anche le certezze un tempo granitiche si sono accartocciate sotto il peso del dolore:

“Tutto ha un peso diverso: anche come percepisco la mia voce è diverso – ha ammesso ancora il cantante prima di lanciare un messaggio che fa ben sperare i fan –  Ho tanta voglia di ricostruire la realtà, quello sì”

Ivana Spagna