Proprio mentre vacilla il matrimonio tra Carlo e Camilla spunta una biografia del 2005 sulle prime presunte parole del Principe di Galles dopo aver appreso la notizia della morte di Lady D. sotto al ponte dell’Alma. Ecco cosa disse e perché era tanto spaventato delle conseguenze

loading

Morte di Lady D., un altro inquietante dettaglio: cosa disse Carlo subito dopo

Il 31 agosto 1997 si spense una delle personalità più importanti del XXI secolo: la morte di Lady D. segnò inevitabilmente il decennio e gli anni successivi e le persone non hanno ancora dimenticato il suo sorriso tenendo metaforicamente accesa la “candle in the wind” di cui cantava Elton John.

Leggi anche: >> COSA FURONO COSTRETTI A FARE WILLIAM E HARRY DURANTE IL FUNERALE DI LADY D.: LA GRANDE BUGIA EMERGE A DISTANZA DI ANNI

Nei giorni successi alla terribile notizia della morte di Lady D., la reazione della Royal Family – e in particolare dell’ex marito Carlo, della Regina Elisabetta e di Filippo fu compatta, ma freddina e distaccata: quali furono le prime parole del Principe del Galles appena informato dell’incidente avvenuto sotto al ponte dell’Alma? Rispunta soltanto ora – proprio che Carlo e Camilla sarebbero ai ferri corti (ECCO QUANTO AVREBBE CHIESTO CAMILLA PER NON SPIFFERARE TUTTI I SEGRETI DELLA ROYAL FAMILY) – una biografia del 2005 di Penny Junor, dal titolo “The Firm”, che riporta le presunte parole di Carlo in quella tragica occasione.

Sensi di colpa e paura per le conseguenze: Carlo reagì così alla morte di Lady D.

Frasi che – come riporta l’Express – sarebbero cariche di sgomento e di preoccupazione, soprattutto in merito a un particolare aspetto legato alla morte di Lady D. Il Principe di Galles avrebbe infatti palesato una certa preoccupazione per le conseguenze sulla monarchia prima che per i suoi due figli, che alla loro giovanissima età, dovettero dire addio alla mamma: “Mi daranno la colpa, non è vero?” avrebbe chiesto Carlo al suo segretario privato, aggiungendo “Il mondo sta diventando completamente matto, non è vero?”.

È LUI IL FIGLIO ILLEGITTIMO DI CARLO E CAMILLA: LA SOMIGLIANZA È INCREDIBILE

La paura per la reazione dell’opinione pubblica al comportamento tutt’altro che empatico della Royal Family dopo la morte di Lady D. era fondata e si è in effetti concretizzata in una diffusa disaffezione nei mesi successivi alla sua prematura scomparsa. Razionalizzato l’evento funesto che colpì lui e la sua famiglia, Carlo si lasciò andare ad altre riflessioni: “Vedremo una reazione che non abbiamo mai visto prima e che potrebbe distruggere tutto. Potrebbe distruggere la monarchia”.

Morte di Lady D., anche la Regina reagì in modo inaspettato

LADY D., L’ABITO CON CUI SEDUSSE JOHN TRAVOLTA NASCONDE UN SEGRETO

Il segretario Stephen Lamport lo avrebbe messo in guardia: “Sì, signore. Penso che potrebbe. Sarà molto difficile per sua madre, signore. Dovrà fare cose che potrebbe non voler fare o che non la faranno sentire a suo agio, ma se non le fa, sarà la fine”.

Quello che la Regina non volle fare, ma fu costretta per salvare le apparenze fu tornare da Balmoral e rientrare prima dalle vacanze per presenziare al funerale della nuora. Ciò la aiutò a non perdere la Corona e riguadagnare la fiducia dei sudditi.

Foto@Kikapress