loading

Le dichiarazioni dell’ex professore su Amici di Maria De Filippi

Boosta, il tastierista dei Subsonica, ha rilasciato un’intervista su Amici di Maria De Filippi, di cui aveva fatto parte. Nel 2017, infatti, aveva partecipato come docente di canto all’interno della scuola.

Ma le parole riguardo al programma di Canale 5 non sono stare le più dolci:

Non rifarei più Amici perché non mi sento a mio agio in quel contesto. Non perché non mi piaccia la tv ma perché mi piace troppo la musica che in quel contenitore passa in secondo piano. E poi quello che non capiscono quei ragazzi è che lo scopo è la musica, non il successo”.

LEGGI ANCHE: — Garrison lascia la cattedra di Amici, l’addio dopo tanti anni: ecco il motivo e cosa farà al posto del professore di danza

Quindi la critica è più rivolta ai ragazzi che entrano all’interno della scuola e al loro obiettivo. Infatti il loro dovrebbe essere un percorso legato unicamente alla musica, senza distrazioni o telecamere.

“Forse la verità è che sapevo di non poter cambiare il corso di un programma televisivo, ma credo di aver fatto il possibile per dare una mano a questi ragazzi che vogliono fare musica.”

Infatti per quanto abbia capito ed espresso i limiti dei talent, Boosta ha cercato di aiutare il più possibile i suoi studenti e, come abbiamo visto in Amici16, ci è riuscito in pieno.

In ogni caso noi aspettiamo l’inizio di Amici18 che partirà con i casting dal 29 ottobre!