Per un momento nello studio di Otto e mezzo è calato il gelo quando Lilli Gruber, nel presentare il virologo Fabrizio Pregliasco, ha avuto un colpo di tosse.

loading

Otto e mezzo, Lilli Gruber tossisce: momento di “panico” in diretta

Anche dalla tv, oltre che da internet, passano messaggi importanti sul Coronavirus e quando una giornalista come Lilli Gruber tossisce in diretta a Otto e mezzo, qualche spettatore potrebbe anche spaventarsi seriamente. È successo tutto nella puntata del 26 febbraio della trasmissione di approfondimento su La7 proprio mentre la padrona di casa presentava il virologo Fabrizio Pregliasco.

Leggi anche: >> CORONAVIRUS, COME FERMARLO SUBITO: ATTENZIONE AL GRAVE ERRORE QUANDO CI LAVIAMO LE MANI

Il colpo di tosse di Lilli Gruber ha dapprima fatto calare il gelo negli studi del talk show, poi è scoppiata una risata quando ha prontamente ironizzato: “Ecco, è in suo onore”. Un incidente di pochi secondi che ha destabilizzato gli ospiti, salvo poi arginare la preoccupazione scacciandola con l’ironia.

Al centro del dibattito, ovviamente, la situazione del Coronavirus, costantemente monitorata da giorni: l’invito, all’insegna della speranza da parte dell’ospite di Otto e mezzo, è stato quello di vedere scemare la diffusione del Covid 19 nei prossimi giorni.

Otto e mezzo, Lilli Gruber tossisce e poi ironizza sull’incidente

Leggi anche: >> CORONAVIRUS, HEATHER PARISI ACCUSATA DI DIFFONDERE LA MALATTIA: IL DETTAGLIO IN QUESTO VIDEO CHE FA TREMARE INSTAGRAM

“Io credo – ha dichiarato il virologo – che i risultati di queste iniziative le vedremo nell’arco di una settimana, se davvero funzioneranno. E se, com’è sperabile, potranno far scemare questi casi. Oppure dovremo affrontare qualcosa di più impegnativo. E rispondere ad aspetti organizzativi e bisogni tecnico-sanitari importanti”.

Adesso che anche la stampa sta puntando ad esaltare il numero dei guariti piuttosto che dei contagiati, è importante continuare a fare prevenzione, stando lontani dalle fake news (come quella secondo cui anche CANI E GATTI TRASMETTONO IL CORONAVIRUS) e dalle truffe ai danni soprattutto dei più anziani.

Leggi anche: >> NUOVO CORONAVIRUS, NON È LA FEBBRE IL PRIMO SINTOMO: LA SCOPERTA CINESE

iva zanicchi_lilli gruber
Foto@Kikapress/Shutterstock