Dietro le quinte di Pechino Express: ecco come erano state selezionate Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta Foto - Video

Pechino Express 2018: ad una settimana dalla vittoria di Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta emergono alcuni dettagli sulla partecipazione delle 'Signore della tv' al reality avventuroso di Rai2 condotto da Costantino della Gherardesca

Da riserve a vincitrici. Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta hanno trionfato nell’ultima edizione di Pechino Express, conquistando l’affetto del pubblico e anche la simpatia dei colleghi.

Contattate dalla produzione del programma di Rai 2 come riserve, si sono, infine, ritrovate sul podio, trionfando su tutti gli altri concorrenti. Una vittoria che ha stupito per prime proprio “Le Signore della Tv”, nome con cui la coppia gareggiava.

LEGGI ANCHE: — ‘I miei genitori non c’erano mai’, lo sfogo di Guenda Goria: ecco cosa ha svelato su Maria Teresa Ruta e su Amedeo Goria

Eppure, Patrizia e Maria Teresa non avrebbero neanche dovuto partire per quel meraviglioso viaggio in Africa. Le popolari conduttrici infatti sono state ricontattate dalla trasmissione condotta da Costantino della Gherardesca, poco prima dell’avvio delle riprese, quando è stata ufficializzata l’esclusione di Eleonora Brigliadori, che avrebbe dovuto partecipare con il figlio.

L’idea che l’attrice partecipasse a Pechino Express sollevò molte polemiche per via delle sue idee discutibili sul cancro, ma poi a far precipitare la situazione furono le sue parole contro Nadia Toffa, che proprio contro un tumore sta lottando.

Gli autori hanno così pensato di inserire nel gruppo la Rossetti, che avrebbe dovuto partecipare con il marito, ipotesi poi non concretizzatasi perché nel programma era già presente un’altra coppia di innamorati, quella cioè de “I Promessi Sposi”, composta da Roberta Giarrusso e dal fidanzato Riccardo Di Pasquale.

E se ti affiancassimo Maria Teresa Ruta?” le proposero gli autori.  “Non ci conosciamo per niente, magari funziona” la risposta di Patrizia. E in effetti, non solo la coppia ha funzionato, ma è anche rientrata in Italia vincitrice.

In Africa, Patrizia e Maria Teresa hanno vissuto un’esperienza meravigliosa, come hanno sempre ricordato, nel corso della quale hanno imparato a conoscersi e a volersi bene.

E quell’abbraccio tra le lacrime in cui si sono strette nel momento della proclamazione – come hanno fatto notare le due conduttrici condividendone la foto su Instagram – è stato “non solo vittoria, ma affetto vero”. L’istantanea della fine di un gioco e dell’inizio di un’amicizia.

(foto @kikapress)

Guarda la photogallery
Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta
Costantino della Gherardesca, conduttore di Pechino Express
Eleonora Brigliadori
Nadia Toffa
+4

Francesca Caiazzo

Redattrice di TV, Costume e Società

Può interessarti anche