Piero Angela durante il suo intervento a ‘Libri come’ spiega il suo rapporto con la moglie, quel colpo di fulmine che lo ha colpito e spegne ogni polemica sulle ‘donne ombra degli uomini’ facendo un omaggio alla sua donna: ecco cosa ha dichiarato

loading

Una confessione inaspettata e colma di gratitudine quella che Piero Angela ha reso nel corso dell’evento “Libri Come – Festa del libro e della letteratura”. Intervistato durante l’iniziativa culturale, il giornalista ha consegnato un’immagine intima di sé, raccontando con semplicità la storia d’amore con la moglie, Margherita Pastore. Una donna che gli è stata sempre accanto arrivando a rinunciare alla carriera pur di seguire l’amato compagno di vita.

È stato un colpo di fulmine” a unire la coppia, spiega lo stesso conduttore Rai, che non manca di sottolineare l’importante contributo che la donna ha saputo dare alla loro relazione ma anche al suo lavoro.

LA DEBOLEZZA DI ALBERTO ANGELA, SOLO ORA SI SCOPRE CHE IL FIGLIO DI PIERO E’…

Quando sono partito per Parigi lei aveva una carriera di ballerina davanti e invece ha fatto una scelta di sacrifici decidendo di abbandonare tutto e seguirmi. Poi sono nati presto i figli e quindi la sua carriera è finita” ha raccontato Angela al suo interlocutore e al pubblico presente che ha colmato un piccolo momento di silenzio con un caloroso applauso.

Infine, le parole più belle e pregne di riconoscenza sincera: “Grazie a lei ho avuto la possibilità di fare delle cose che da solo non avrei mai potuto fare”.

ELISA ISOARDI E QUELLA FRASE SU MATTEO SALVINI: LA NOTIZIA INDIGNA TUTTI

Il papà di Super Quark conclude evidenziando quanto preziosa sia stata questa donna per lui: “Lei mi ha aiutato, incoraggiato, guidato e all’occorrenza criticato”.

Insomma, un vero e proprio omaggio pubblico e spontaneo che ogni donna vorrebbe ricevere dal proprio uomo e che smonta tutte le polemiche di questi giorni sul ruolo delle donne ombra che stanno sempre un passo dietro ai propri uomini.

Piero Angela sarà pure appassionato di scienza, ma è evidente che il suo unico e vero amore è la madre dei suoi figli.