Dopo l’incidente in cui è stato coinvolto il principe Filippo, anche la regina Elisabetta è stata vista mentre guidava senza cintura. Ma perché la royal family non indossa la cintura di sicurezza. Ecco cosa si nasconde dietro quella che potrebbe apparire una dimenticanza

loading

Il Principe Filippo ama le auto e gli piace guidarle col piede ben premuto sull’acceleratore. Un’abitudine che non è molto gradita alla consorte, tant’è che, secondo una persona molto vicina alla coppia coronata, la Regina Elisabetta II avrebbe più volte invitato il marito a smettere di guidare, o quanto meno q procedere a una velocità inferiore.

LEGGI ANCHE: — Spunta quella donna dopo l’incidente del Principe Filippo: mette nei guai il marito della Regina Elisabetta: la sua velenosa dichiarazione

Non sappiamo se dopo l’incidente causato qualche giorno fa, il Duca di Edimburgo abbia cambiato idea, certo è che gli attenti osservatori degli inquilini di Buckingham Palace hanno notato che i membri della Famiglia Reale indugino in un’altra pericolosa pratica quando si trovano in auto: non allacciano la cintura di sicurezza.

Anche la stessa Elisabetta è stata avvistata senza mentre guidava. Circostanza che ha suggerito, dopo il sinistro di Filippo, una lecita domanda: ma perché la Royal Family non indossa la cintura di sicurezza?

La ragione è presto detta e a rivelarla è Simon Morgan, ex agente della protezione reale. In una intervista a Hello Magazine, l’uomo ha spiegato che i membri della Famiglia Reale non allacciano la cintura perché in caso di emergenza possono uscire fuori dalla vettura più rapidamente.

Morgan ha spiegato che gli addetti alla sicurezza studiano ogni singola situazione in cui la Regina e i suoi familiari potrebbero venire a trovarsi, analizzando i vari, possibili scenari. E in alcuni casi specifici – quando appunto i Reali si trovano in auto – le cinture di sicurezza potrebbero rappresentare un ostacolo per la loro stessa incolumità.

Entrare o uscire rapidamente dall’auto è più facile per una persona che non è bloccata dalla cintura di sicurezza” ha spiegato l’ex agente.

Una regola che, però sembra non valere per le nuove generazioni della Famiglia Reale: i Duchi di Cambridge e quelli del Sussex pare la indossino sempre.

(foto @kikapress)