Sandra Milo durante la prima puntata di Storie Italiane parla dei suoi problemi economici e alla sua necessità di lavorare nonostante i suoi 85 anni: ecco cosa ha svelato ai microfoni di Eleonora Daniele

loading

Durante la prima puntata di Storie Italiane Sandra Milo ha partecipato con vigore, nonostante i suoi 85 anni. Quella che può vantare è una lunga carriera, nella quale ha vestito con successo i panni di modella, attrice e showgirl. Oggi però le cose sembrano non andarle più troppo bene, e lo ha spiegato parlandone apertamente ai microfoni di Eleonora Daniele.

LEGGI ANCHE: — ‘Non voglio la carità ma solo lavorare’, il dramma di un’altra cantante e attrice dei film comici degli Anni ’70: ecco come vive e cosa fa oggi

Per Sandra Milo problemi economici anche dopo 73 anni di carriera: deve continuare a lavorare

Innanzitutto c’è da dire che il suo patrimonio è finito quasi del tutto in polvere a causa di qualche scelta sentimentale sbagliata: “Quello che ho guadagnato negli anni d’oro l’ha preso un mio compagno. Oggi mi preoccupano le difficoltà economiche”.

Nel salotto di Rai Uno, però, la Milo ha raccontato anche la sua vita: ha cominciato a lavorare a soli 12 anni e poi fatto gavetta fino ad arrivare al top. Anche se oggi sembra essere quasi costretta a lavorare ancora: “In questo momento la situazione è un po’ complicata. In vecchiaia ti fanno sentire di nessuna utilità. Sono 73 anni che lavoro. Mi sento come un’operaia che lavora in fabbrica”.

Una storia non nuova, la sua, che qualche tempo fa raccontò al Corriere della Sera che “Oggi non possiedo niente e ho due famiglie da mantenere”.

Sandra Milo: “Problemi economici, ma sono molto felice di vivere”

Quello visto in tv, però, non è stato però un messaggio di mero autocompatimento. Anzi, tutt’altro. La Milo si è mostrata vitale e in forma smagliante, pronta a lottare per sé stessa e per i suoi affetti nonostante le difficoltà che ha incontrato lungo la strada.

Sono molto felice di vivere – ha concluso – fino all’ultimo voglio vivere la vita intensamente. E questo mi aiuta moltissimo. La felicità esiste anche se non la puoi toccare. Ma se fai felici le persone che ami è come se la toccassi”.