Si intitola ‘Lose You To Love Me’ ed è il nuovo singolo di Selena Gomez, che anticipa il suo terzo album. La fine di una storia di amore e la presa di coscienza di una nuova consapevolezza.

Si intitola ‘Lose You To Love Me’ ed è il nuovo singolo di Selena Gomez, in vetta a tutte le classifiche mondiale. In pochi giorni ha raggiunto anche la vetta della classifica Globale Spotify e per la prima volta un’artista è in vetta simultaneamente alle classifiche di Rolling Stones Usa e Billboard USA.

Selena Gomez nuovo singolo: la fine di un amore e una nuova consapevolezza

Merito del brano e della freschezza di Selena Gomez, che si racconta in questo singolo dimostrando una nuova maturità. Ha fatto tesoro degli anni passi, delle esperienze vissute, e in ‘Lose You To Love Me’ la Gomez lo esprime con semplicità e positività.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

My first number 1!! This song is so dear to my heart. I’ve been working so hard to make this album as honest and fun as possible while remaining vulnerable enough to share where I am in life. I love you deeply and thank you so much for listening. I want to thank each and every person that was apart of this moment that I’ll never forget!

Un post condiviso da Selena Gomez (@selenagomez) in data:

Nel nuovo singolo, la cantante parla della fine di un amore, e lo fa con consapevolezza e speranza. “Dovevo perderti per amarmi” canta Selena e ancora “Eri la voce stonata del mio coro”. E se è vero, come ha scritto la stessa cantante, che il brano arriva dalle tante cose che  sono accadute nella sua vita negli ultimi 4 anni, è probabile che la fonte di ispirazione sia il suo ex Justin Bieber.

Dopo aver fatto sognare milioni di fan con il loro amore, le strade dei due si sono separate. Lui ha sposato Hailey Baldwin, mentre lei si è buttata a capofitto nel lavoro e nella carriera.

Non solo musica infatti per Selena Gomez; di recente è stata produttore esecutivo dell’acclamata docu-serie ‘Living Undocumented’ (che ha puntato i riflettori sul radicalizzato problema dei cittadini senza documenti in America). Nel film ‘The Dead Don’t Die‘ di Jim Jarmush (presentato in anteprima all’ultimo Festival di Cannes) la vediamo invece nel ruolo di attrice al fianco di Bill Murray e Adam Driver.

Tornando alla musica e al nuovo singolo, la Gomez ha dichiarato:

“L’ispirazione per questo brano arriva dalle tante cose che sono accadute nella mia vita da quando ho pubblicato l’ultimo album ad oggi. Ho pensato che fosse importante condividerle nella musica, dato che sono in tanti quelli che potranno rivedersi nel percorso per la scoperta di sé stessi, che generalmente inizia con le cicatrici della vita. Vorrei che le persone si sentissero speranzose e che sappiano che il lato più forte di noi può venire fuori, così rivelando la versione migliore di noi stessi”.

‘Lose You To Love Me’, scritto insieme a Julia Michaels e in rotazione radiofonica in Italia dall’ 8 Novembre, anticipa la pubblicazione del terzo album della cantante americana.

crediti foto@kikapress