Lorella Cuccarini e Vittoria Belvedere sono due personaggi famosi che hanno dichiarato di aver asportato la tiroide. Come vivono ora e qual è stato il motivo scatenante che le ha portate ad asportare la tiroide?

loading

Tra i VIP costretti a vedersi asportata la tiroide per via di problemi di salute ci sono Lorella Cuccarini e Vittoria Belvedere. Ma si può vivere senza tiroide? Come vivono ora le due showgirl e quale sarà stato il motivo scatenante che le ha portate verso la rimozione dell’organo?

‘Ho scoperto di avere un tumore alla tiroide’, Pippo Baudo racconta il suo dramma e fa preoccupare i fan

Si può vivere senza tiroide? Ecco l’esempio di Lorella Cuccarini­

Lorella Cuccarini è stata costretta ad asportare la tiroide per via di un tumore, riscontrato dopo una visita di routine. La ballerina e showgirl dimagriva ogni giorno di più, affetta da occhiaie, tachicardie e nervosismo perenne.

Dopo la rimozione della tiroide, ormai più di quindici anni fa, nel corpo di Lorella non c’è più traccia del tumore. Pur prendendo ogni giorno la L-tiroxina sodica, la sua vita è tornata quella di un tempo.

La storia della mia tiroide perduta – ha svelato qualche tempo fa – la racconto con il sorriso sulle labbra“.

GABRIEL GARKO E QUEL PROBLEMA ALLA TIROIDE LEGATO AL SUO VISO GONFIO: COSA E’ SUCCESSO ALL’ATTORE

Si può vivere senza tiroide? La storia a lieto fine di Vittoria Belvedere

Un po’ diversa la storia di Vittoria Belvedere, che soffriva invece di ipertiroidismo, una produzione eccessiva di ormoni che la faceva addirittura sentire sempre affamata e piena di energia. Ma anche affetta da un nervosismo che la portava a bere troppi caffè e a fumare tantissimo. Il campanello d’allarme glielo diede la comparsa di molti brufoli all’età di trent’anni.

Inizialmente nessun problema, ma quando Vittoria è rimasta incinta per la seconda volta, la tiroide le si ingrossò improvvisamente, costringendola ad un intervento di tiroidectomia totale.

Dopo solo quattro giorni dall’operazione, l’attrice tornò a casa e, pur dovendo contrastare un’iniziale perdita di capelli, la sua vita è tornata serena. Anche lei prende ancora la terapia sostitutiva degli ormoni tirodei, alla quale sarà legata a vita, ma nel frattempo è diventata mamma addirittura una terza volta!

Gigi Hadid @web