Vacanze VIP, Mykonos tra le mete preferite: quali sono le star in vacanza in Grecia e i posti più belli da visitare

Foto
La meta preferita dei VIP in vacanza? Mykonos. La perla greca è la tappa di quasi tutte le star italiane e non. Ma chi sono i VIP che sono in vacanza a Mykons e come è possibile visitare l'incantevole isola greca? Ecco qualche dritta
- - Ultimo aggiornamento
loading

Tempo di vacanze, anche per i Vip. Showgirl, calciatori e opinionisti televisivi sono pronti a concedersi un po’ di relax tra un impegno e l’altro. In tanti sono già volati verso posti paradisiaci per godersi spiagge assolate e mare cristallino, altri stanno per partire a breve.

Per l’estate 2018, una meta su tutte primeggia nella scelta delle star italiane e internazionali: Mykonos.

La splendida isola greca attrae da sempre numerosi turisti da tutto il mondo, merito di un’offerta che coniuga paesaggi meravigliosi, divertimento e attività culturali.

Ad aver optato per questo gioiellino delle Cicladi, abitato da appena 10mila abitanti e con una estensione di 86 chilometri quadrati, tanti personaggi del mondo dello spettacolo e non solo.

— Francesco Totti irriconoscibile dopo la vacanza a Mykonos, ecco come si mostra l’ex calciatore

C’è chi come Raffaella Fico, a Mykonos ci torna ormai ogni anno e anche per l’estate 2018, insieme al fidanzato Alessandro Moggi, è andata in vacanza in quella che definisce “la nostra isola del cuore”.

Altra coppia Vip affezionata a questa isola cosmopolita è quella composta da Francesco Totti e Ilary Blasi, che di recente si sono concessi una breve fuga dalla routine quotidiana.

Avvistato a Mykonos anche l’uomo del momento: archiviata l’esperienza al Mondiale e in attesa di concludere la trattiva con la Juventus, è stato avvistato a Mykonos anche Cristiano Ronaldo, in vacanza con la fidanzata Georgina Rodriguez e i figli.

Sull’isola anche il suo futuro, eventuale compagno di squadra Claudio Marchisio, in compagnia della moglie Roberta.

Tra i turisti Vip sulla splendida isola greca anche Marco Ferri, in compagnia di alcuni amici e l’ex velina Elena Barolo.

Ma qual è il segreto di Mykonos? Perché ogni anno attrae così tanti vacanzieri da ogni parte del mondo?

L’offerta turistica dell’isola è ricca di proposte capaci di accontentare anche il turista più esigente. Intanto madre natura è stata particolarmente generosa da queste parti: mare limpido e spiagge bianchissime sono l’attrattiva principale.

— E’ il posto più bello di tutta Mykonos, guarda le foto e resterai a bocca aperta

Ma la bellezza di quest’isola risiede anche nella sua storia e nelle sue tradizioni. Come non fare un salto a Delo? Nella città che seconde la leggenda ha dato i natali ad Apollo e Artemide, ci si arriva col battello e una volta sbarcati non si può non rimanere incantanti dalle tradizionali case bianche con le finestre azzurre disposte in un dedalo di vicoli e viuzze che caratterizza il centro storico.

Per scoprire Mykonos in lungo e in largo senza perdersi nulla di ciò che offre, si può scegliere una bella vacanza in barca in vela: a bordo di un caicco, nessuna spiaggia o caletta vi sfuggirà!

Di sera, infine, Mykonos si accende grazie ai numerosi locali notturni, che rendono la movida dell’isola, tra le più frizzanti di tutte le località turistiche del Mediterraneo.

Guarda la photogallery
Mykonos
Mykonos
Francesco Totti e Ilary Blasi
Raffaella Fico e Alessandro Moggi
+5