È stata una intervista commovente quella rilasciata a Vieni da me di Caterina Balivo da Ivana Spagna: la cantante ha raccontato di quanto ha sofferto per la morte della madre, poi la decisione di farla finita. Ecco chi l’ha salvata dal tentato suicidio

loading

Vieni da me, Ivana Spagna e le parole commoventi sui genitori

Ospite di Caterina Balivo a Vieni da me, nella puntata del 16 maggio, Ivana Spagna è tornata indietro ai tempi in cui, già orfana di padre, perse anche la madre: la cantante si è confessata nel salotto di Rai 1 raccontando senza paura o vergogna quanto dolore provò in quel momento, quando sentì di essere completamente sola al mondo.

Il 20 luglio perdo mia madre, ho dormito con lei all’ospedale, il giorno dopo ho fatto tutte le cose che son da sbrigare e la sera sono andata a cantare. Finita la serata mi sono chiusa in camerino ho urlato ma sapete perché sono andata? A parte che mia madre mi diceva sempre ‘Ivana quello è il tuo lavoro devi andare’, perché io per il mio dolore non potevo far perdere il lavoro a tecnici, musicisti e tanti altri addetti ai lavori”.

LEGGI ANCHE: >>  Ivana Spagna e il commovente ricordo del padre poco prima di morire: ‘Sono riuscita a…’

La professionalità di un’artista come lei e il suo attaccamento al lavoro l’hanno spinta ad intraprendere un tour dal quale è uscita “rovinata nel fisico e nell’anima”.

A Vieni da me Ivana Spagna racconta del tentativo di suicidio: l’ha salvata…

“Ero stufa di lottare, avevo il cuore a pezzi, avevo deciso di chiudere – ha svelato ancora a Vieni da me – Si è calmi quando si decide quello, è quella la cosa strana. Io mi ero chiusa in me stessa, cosa che non bisogna fare, bisogna aggrapparsi alle persone che ti vogliono bene”.

Poi davanti a lei è arrivata la sua gattina che in un certo senso l’ha salvata dal tentato suicidio:

“Ero in bagno e questa che si chiamava Bimba mi è venuta davanti a miagolarmi e io allora ho capito, ho detto: ‘E tu a chi resti?’ Allora ho capito che stavo facendo l’unica cosa che non dovevo fare: punivo chi mi voleva bene, sono andata davanti alle foto dei miei genitori a piangere perché mi sono resa conto dell’errore che stavo facendo. Loro avevano lottato per secondi in più di vita e io me ne volevo togliere così?”

Commossa, Ivana Spagna ha salutato la Balivo e il pubblico di Vieni da me con un messaggio di speranza:

“Bisogna lottare, bisogna andare avanti. E da allora tirerò avanti finché ce la faccio”.