Il modo in cui ti fai la doccia rivela parecchio di te

Gli psicologi hanno confermato che il modo in cui ci laviamo è legato ad alcuni aspetti del nostro carattere: qual è la parte che lavi per prima e cosa rivela di te? Dimmi come ti fai la doccia e ti dirò chi sei

Dimmi come ti fai la doccia e ti dirò chi sei: cosa lavi per prima?

Fare la doccia è un gesto che la maggior parte di noi compie ogni mattina prima di uscire di casa e andare a lavoro, o la sera per toglierci lo stress di dosso e ritagliarci un po’ di tempo solo per noi e ricaricare le pile: ora gli psicologi confermano che il modo in cui ci laviamo dice molto sulla nostra personalità e in particolare a rivelare qualcosa in più su di noi è la parte che detergiamo per prima.

Chi comincia a lavare per primo il petto è una persona che va dritta al sodo, è diretta, astuta e concreta e per indole rifugge le persone che al contrario sono ambigue e indecise.

FAI IL TEST –> Che numero vedi per primo? Ecco come sei veramente

Se iniziate dai capelli e fate prima di tutto uno shampoo, significa che siete dei sognatori con spiccate doti artistiche: d’altronde preferite partire dalla testa, che simboleggia l’immaginazione e la fantasia, ma anche la concentrazione, e siete focalizzati sui vostri obiettivi; il denaro non viene al primo posto, l’amicizia è molto importante.

Dimmi come ti fai la doccia e ti dirò chi sei: diffidate da chi inizia dal viso

Vi lavate per primo il viso? Allora i soldi sono una importante priorità per voi e non tenete a cuore le opinioni degli altri, anzi vedete nelle relazioni anche amicali un mezzo per raggiungere il vostro scopo. Siete egocentrici e focalizzati, ma pochi iniziano a farsi la doccia partendo dal viso.

Se detergete le spalle, date la sensazione di essere persone distaccate, che non amano avere impegni costanti; addirittura potreste essere scambiati per anaffettivi anche se basta conoscervi meglio per capire che la vostra natura è un’altra. Vi sentite spesso fuori luogo e cominciando la doccia dalle spalle è come se voleste scrollarvi di dosso un peso.

LEGGI ANCHE: Attenta a non toccare troppo i capelli, rischi di svelare che…

Lavare subito le ascelle, particolarmente esposte alla sudorazione e agli odori forti, indica che siete persone attente ai dettagli, ma quando si tratta di appunti contro di voi rischiate di intavolare qualche discussione di troppo.

Dimmi come ti fai la doccia e ti dirò chi sei, fateci caso la prossima volta!

Chi comincia a lavarsi dalle parti intime è un tipo riservato e timido, non ha molti amici e comunque gli piace essere attorniato da individui simili a lui: anche se spesso si sente a disagio e inadatto, è con il partner nell’intimità che si lascia andare.

Infine chi parte dalla schiena, dalle gambe o dai piedi sono persone originali, che amano l’avventura e fuori dagli schemi; si scoraggiano facilmente, però, quando vengono a patti con la dura realtà.

Stasera fateci caso: qual è la parte del corpo che lavate per prima e vi rispecchia?

Test psicologico della foresta
Eleonora D\

Eleonora D'Urbano

Esperta di televisione, cinema e serie Tv amo scrivere per il mondo femminile

Loading...

Può interessarti anche