Quale nomignolo affettuoso usi per il tuo partner? Dimmi quali usi e ti dirò se la coppia dura

Foto - Video
Che nomignolo dai al tuo amore? Lo chiami raviolino, topolino o micetto? Ecco cosa dicono gli scienziati in base ai differenti nomignoli che si usano in amore
loading

Utilizzare un nomignolo per rivolgersi al proprio partner fa bene alla coppia. E ci sono anche le prove. Già, perché scegliere di chiamare la persona che si ama non con il suo nome ma con un termine più sdolcinato aumenterebbe il grado di intimità nella relazione. Se poi il vezzeggiativo utilizzato si riferisce a un animale, il tasso di empatia aumenta maggiormente.

Nomignolo per il partner: lo studio

Sebbene non tutti siano avvezzi a chiamare il partner con un nomignolo, l’abitudine in realtà è molto più diffusa di quanto si pensi. Molti preferiscono farlo sono nei momenti di intimità, soprattutto sotto le lenzuola, quando è meglio stare attenti a ciò che si dice per non rovinare l’intesa.

Altre persone, invece, non temono di rivolgersi alla propria dolce metà con un soprannome anche in pubblico.

LEGGI ANCHE: — Non ti fidare di questi segni zodiacali perché sono traditori seriali. Ecco i segni da evitare in amore

La scoperta che farà felici i più sdolcinati e farà ricredere i più restii è questa: utilizzare nomignoli rende la coppia più felice.

Questo il risultato di un sondaggio realizzato da Superdrug Online Doctor, dal quale emerge che nelle relazioni a due, in cui le persone che scelgono di chiamare il proprio uomo o la propria donna con un vezzeggiativo vi è un maggiore grado di complicità.

Nomignolo per il partner: scegliete gli animali!

Non solo: se il nomignolo scelto per il partner indica un animale domestico, la probabilità che il tasso di empatia aumenti nella coppia è maggiore.

Questo perché, utilizzare termini come “micetto” o “topolina” aiuta a personalizzare il rapporto, contribuendo a renderlo più soddisfacente. “Tesoro” o “piccola” sono altrettanto dolci e teneri come nomignoli, ma esprimono un concetto più standardizzato, meno coinvolgente.

Nomignolo per il partner: un linguaggio della coppia

Utilizzare un nomignolo per il partner, dunque, contribuisce a rendere unico il rapporto di coppia. È come se i due innamorati avessero un linguaggio tutto proprio, qualcosa che li accomuna e li rende speciali rispetto al resto del mondo.

In definitiva, si crea una connessione emotiva straordinaria che non può che rafforzare il legame sentimentale tra voi e la persona che amate.

E non badate se qualcuno avrà da ironizzare sulla vostra dolce abitudine. Ricordate: questo simpatico gioco affettuoso dei nomignoli è un toccasana per il vostro rapporto. Proprio come l’amore per la vostra vita.

(foto @kikapress)

Guarda la photogallery
Utilizzare nomignoli rende la coppia più felice
Utilizzare nomignoli rende la coppia più felice
Utilizzare nomignoli rende la coppia più felice
Utilizzare nomignoli rende la coppia più felice
+1
Francesca Caiazzo

Francesca Caiazzo

Giornalista 'Made in Calabria'. Sorrido alla vita e alle persone. Amo il mare, il cioccolato e il mio lavoro.

Loading...

Può interessarti anche