Oggi per William e Kate è l’11° anniversario di matrimonio, giungono nuovi aneddoti: ecco quando e perché Kate finì in lacrime prima del sì

loading

I matrimoni sono già di per sé stressanti, se poi si tratta di un royal wedding con quello che sarà il futuro Re d’Inghilterra, chiedere la perfezione è il minimo: lo sa bene Kate che esattamente 11 anni fa ha sposato William facendo sognare il mondo intero.

Leggi anche : >> MATRIMONIO WILLIAM E KATE, L’AVVERTIMENTO DI HARRY SULL’ALTARE: “ORA TE LO POSSO DIRE”

William e Kate, l’aneddoto inedito che devastò la sposa prima del matrimonio

Elegante, bellissima, chic e maestosa, la Middleton non poteva augurarsi riuscita migliore considerando che ancora oggi, dopo più di 10 anni, si parla dell’evento visto da circa 2 miliardi di persone. I mesi prima del fatidico sì, tuttavia, sono stati estremamente ostici per lei: la pressione era insostenibile (per fortuna che ancora non c’era Meghan Markle!) e i media erano costantemente a caccia di segreti, rivelazioni e dettagli sull’organizzazione dell’evento del decennio.

Circa due mesi prima di fare il suo scenografico ingresso a Westminster e lasciare William senza parole, Kate Middleton fu devastata da un episodio che la segnò nel profondo, facendola scoppiare in lacrime e minando la sua serenità.

Kate Middleton, il segreto sull’abito che in pochi conoscono

Katie Nicholl, autrice di “The Making of A Royal Romance“, ha ricordato durante Dynasty, il podcast reale di Vanity Fair, quanto fosse affranta – la futura duchessa – per lo scoop targato Sunday Times.

Il tabloid, infatti, ha rivelato al mondo intero che sarebbe stata Sarah Burton per Alexander McQueen la designer del suo iconico abito da sposa.

Leggi anche : >> WILLIAM E KATE, 10 CURIOSITÀ IMBARAZZANTI SUL LORO MATRIMONIO: LA N° 4 È INCREDIBILE

A quel punto, da Buckingham Palace giunse la conferma:

“Miss Middleton ha scelto il marchio britannico Alexander McQueen per la bellezza della sua maestria e il rispetto per la lavorazione tradizionale e la costruzione tecnica degli abiti. La signorina Middleton desiderava che il suo vestito combinasse tradizione e modernità con la visione artistica che caratterizza il lavoro di Alexander McQueen”.

Leggi anche : >> CAMILLA, BRUTTO GESTO COI GENITORI DI KATE MIDDLETON PRIMA DELLE NOZZE

Kate lavorò a stretto contatto con la stilista affinché tutto fosse perfetto, ricercando classe, innovazione ed eleganza nell’abito che l’ha resa una regina ancor prima di rendersene conto.

Foto: Kikapress