Re Carlo III ‘ruba’ il posto del Principe Harry e fa uno sgambetto a sua sorella Anne

Il Re Carlo ha deciso di assumere personalmente un incarico militare con cui, invece, avrebbe potuto scrivere una pagina di storia...
- - Ultimo aggiornamento
loading

Secondo le indiscrezioni, Re Carlo III – nella costituzione del suo nuovo Regno – avrebbe deciso di tenere appositamente per sé la nomina di Capitano generale dei Royal Marines.

LEGGI ANCHE:– Regina Elisabetta, quel messaggio tenuto nascosto fino ad ora: cosa aveva scritto al Principe William prima della sua morte

Il ruolo in passato era appartenuto a Harry, che però ne ha perso di fatto tutti i diritti. Con il suo allontanamento dai doveri reali per costruire la sua famiglia con Meghan Markle nella lontana California, il principe Harry nel 2020 ha perso la carica di Capitano generale dei Royal Marines nel 2020, incarico che ricopriva dal 2017.

C’era però in corsa un’altra figura chiave per questo incarico: la principessa Anne, sorella del Re, che avrebbe potuto scrivere una pagina di storia diventando la prima donna Capitano generale, e invece no.

Il Re ha deciso di ricoprire personalmente l’incarico, così come hanno fatto suo nonno e prima ancora il suo bisnonno. Proprio oggi che i Royal Marines festeggiano 358 anni di storia, è arrivato l’annuncio che vede il Re assumere il ruolo militare di Capitano, al posto di Harry e facendo un piccolo “sgambetto” reale ad Anne.

Foto: Kikapress