L’affronto di Re Carlo ai Sussex: Harry furioso per la nuova decisione presa? 

Re Carlo ha deciso: ha stilato la lista dei Consiglieri di Stato che potrebbero dover prendere il suo posto in caso di assenza
- - Ultimo aggiornamento
loading

Re Carlo III ha cominciato la sua piccola rivoluzione nella Famiglia Reale Inglese, e lo ha fatto partendo dai titoli reali e da diritti e doveri di tutti i membri della dinastia.

LEGGI ANCHE: — “Sono stata io…”, quelle ultime parole della Regina prima della morte rivolte a Harry e William

A tal proposito, il sovrano ha formalmente nominato Consiglieri di Stato sua moglie Camilla, sua sorella Anne, il principe William, la principessa Beatrice e suo fratello il principe Edoardo. Il ruolo prevede che, in assenza di Carlo (per viaggi o malattia), i consiglieri assumano il suo posto e le sue funzioni.

Anche se di fatto il principe Andrea (protagonista dello scandalo Epstein) e il principe Harry non sono stati rimossi dall’incarico, finiscono in fondo alla lista e le probabilità di essere chiamati a ricoprire il ruolo sono pressoché nulle.

L’esperta reale Angela Levin è convita che questa decisione sarà letta da Harry come un vero e proprio affronto che potrebbe mandarlo su tutte le furie, a poche settimane dall’uscita della sua biografia “Spare”.

Foto: Kikapress