Re Carlo ha deciso: ha stilato la lista dei Consiglieri di Stato che potrebbero dover prendere il suo posto in caso di assenza

loading

Re Carlo III ha cominciato la sua piccola rivoluzione nella Famiglia Reale Inglese, e lo ha fatto partendo dai titoli reali e da diritti e doveri di tutti i membri della dinastia.

LEGGI ANCHE: — “Sono stata io…”, quelle ultime parole della Regina prima della morte rivolte a Harry e William

A tal proposito, il sovrano ha formalmente nominato Consiglieri di Stato sua moglie Camilla, sua sorella Anne, il principe William, la principessa Beatrice e suo fratello il principe Edoardo. Il ruolo prevede che, in assenza di Carlo (per viaggi o malattia), i consiglieri assumano il suo posto e le sue funzioni.

Anche se di fatto il principe Andrea (protagonista dello scandalo Epstein) e il principe Harry non sono stati rimossi dall’incarico, finiscono in fondo alla lista e le probabilità di essere chiamati a ricoprire il ruolo sono pressoché nulle.

L’esperta reale Angela Levin è convita che questa decisione sarà letta da Harry come un vero e proprio affronto che potrebbe mandarlo su tutte le furie, a poche settimane dall’uscita della sua biografia “Spare”.

Foto: Kikapress