Partecipare all’incoronazione di Re Carlo III senza avere titoli nobiliari è possibile: ecco il requisito fondamentale

loading

In occasione dell’incoronazione di Re Carlo III, il prossimo 6 maggio la maestosa Abbazia di Westminster si riempirà di alte cariche in arrivo da tutta Europa: capi di Stato, aristocratici, reali e rappresentanti religiosi.

LEGGI ANCHE:– Nostradamus, la profezia su Harry fa tremare il trono: cosa accadrà a Carlo prima della sua incoronazione e al fratello William

Anche alcuni semplici sudditi privi di titoli reali potranno ottenere un invito a patto di possedere un particolare requisito: bisognerà dimostrare di avere almeno un antenato coinvolto nelle passate incoronazioni britanniche. Buckingham Palace, per l’occasione, ha creato l’ufficio Coronation Claims, dove un team di assistenti ed esperti dei cerimoniali reali valuterà le richieste di invito pervenute.

L’incoronazione di Elisabetta II, avvenuta nel 1953, aveva visto la presenza di oltre 8.000 persone, mentre Carlo III avrà solo 3.000 invitati tra cui alcune persone “comuni”, come il signor Francis Dymoke, agricoltore di 67 anni residente nel Lincolnshire.

L’uomo, nonostante non abbia sangue blu, ha un antenato coinvolto nell’incoronazione del 1066: all’epoca, ad essere incoronato fu Guglielmo il Conquistatore. Se invitato da Re Carlo III, Dymoke diventerà il 34esimo della sua stirpe ad assistere ad un’incoronazione britannica.

Foto: Kikapress