La prima cartolina di Natale di Re Carlo III lo ritrae insieme alla regina consorte Camilla

loading

Anche per il 2022 è arrivata direttamente da Palazzo la cartolina di Natale della Famiglia Reale Inglese e questa volta, dopo decenni in cui a essere la protagonista è stata la Regina Elisabetta, a essere ritratti sono Re Carlo III e la regina consorte Camilla.

LEGGI ANCHE:– Nostradamus, la profezia su Harry fa tremare il trono: cosa accadrà a Carlo prima della sua incoronazione e al fratello William

La foto vede i due immortalati in uno scatto non posato durante i Giochi di Braemar, avvenuti il 3 settembre 2022 ed è stata scattata da Samir Hussein, 5 giorni prima che Carlo venisse proclamato Re, considerando che la Sovrana si è spenta l’8 settembre. Un dettaglio piuttosto triste, che pone l’accento sulla scelta insolita del Re.

La foto è stata immediatamente analizzata dagli esperti: Judi James, esperta del linguaggio del corpo ha dichiarato a Express Co Uk che “la foto sembra una scelta simbolica: Carlo indossa il tweed e Camilla è in pieno stile scozzese”. I dettagli sembrano suggerire un messaggio di continuità invece che di cambiamento.

Inoltre, Re Carlo è ripreso quasi di profilo, lo stesso profilo che verrà scolpito su monete e francobolli, diventando il nuovo simbolo della Monarchia inglese. Camilla, sorridente, sembra guardare altrove rispetto allo sguardo di Carlo e, nonostante siano inquadrati insieme, il linguaggio dei loro corpi è stato descritto come “fuorviante”: insieme sì, ma che guardano in direzioni diverse.

Foto: Kikapress