L’ultima puntata di Don Matteo 10 ha conquistato 7.154.000 spettatori, pari al 29,83% di share: un risultato che parla da solo e che conferma – senza troppe sorprese – che Don Matteo 11 è in programma. Sul profilo Twitter della longeva fiction Rai è apparso un post che sponsorizza un evento a Spoleto, dunque è facile ipotizzare che anche il prossimo anno le storie del prete detective avranno come cornice le stradine e le campagne del comune umbro.

Fermo restando che Terence Hill, come ha dichiarato egli stesso a Tv sorrisi e canzoni qualche tempo fa, sarà ancora Don Matteo – quindi chi aveva sperato di vedere Lino Guanciale, reduce dal grande successo di ‘Non dirlo al mio capo’, nei suoi panni deve metterci una pietra sopra –  il cast potrebbe subire pesanti variazioni: a quanto pare, infatti, ci sarebbero quattro grandi esclusi da Don Matteo 11, nomi che contano, personaggi che si sono conquistati piano piano la loro fetta di pubblico e di visibilità.

 

Brutta notizia per le fan di Tomas, interpretato da Andres Gil che nell’ultima stagione avevamo visto lasciare Spoleto alla volta di Parigi e innamorarsi di Laura (Laura Glavan): anche la ragazza dovrebbe non essere riconfermata, insieme a Sara Zanier, l’attrice pontina che ha vestito i panni della pasticciona, svampita e strampalata Margherita, lasciata sull’altare dal capitano dei carabinieri Giulio Tommasi (Simone Montedoro) che ha ritrovato l’amore con l’ex Lia (Nadir Caselli). Pronto a salutare tutti sembra anche Gabriele De Pascali, che ha recitato nel ruolo di Alberto.

Le domande che gli ammiratori della fiction hanno su Don Matteo 11 sono numerose – in primis ci si chiede se Tommasi metterà finalmente la testa a posto e sposerà la bella Lia – ma è ancora presto per svelare qualcosa in più sulla trama. Vi terremo in ogni caso aggiornati, intanto godetevi le repliche estive dal lunedì al venerdì dalle 11.25 alle 13.30 su Rai1.

IO E DON MATTEO STIAMO INSIEME DA 17 ANNI