Le cronache dei vampiri, Anne Rice promette una serie tv sulle avventure di Lestat

Se siete fra coloro che amano le creature della notte per eccellenza, i vampiri, e le loro versioni cinema e tv, questa è per voi un'ottima notizia: Anne Rice, la "mamma" letteraria della saga 'The Vampire Chronicles', da cui è stato tratto il celebre film 'Intervista col vampiro' del 1994, è al lavoro su una serie tv.

E' la stessa autrice a scriverlo su Facebook: "Nel corso degli anni, molti di voi mi hanno rivelato quanto amerebbero vedere un adattamento fedele e dallo stile simile a Il Trono di Spade di queste storie. Beh, vi ho dato ascolto. L'ho sempre fatto. Quello che desiderate è ciò che desidero. Una serie di qualità è ciò che ora sogno per Lestat, Louis, Armand, Marius e tutti gli altri. In questa nuova epoca d'oro per la tv, una serie è il modo migliore per raccontare l'intera storia dei vampiri"

Tutta fa pensare dunque che Anne Rice stia mettendo mano all'adattamento televisivo della sua saga di romanzi, che l'ha resa pioniera di un genere sempre amato ma che ha toccato il suo culmine con il successo planetario di Twilight: successivamente sono fiorite serie tv sul tema, da True Blood di Alan Ball a The Vampire diaries di Julie Plec, solo per citare le più famose.

Dalle parole di Anne Rice possiamo dedurre che la serie tv partirebbe dalla trasformazione di Lestat, nel 18° secolo, e racconterebbe poi tutte le sue 'eterne' vicissitudini: che non sono ancora finite, dal momento che in libreria è uscito proprio in questi giorni il 13° capitolo della saga, Prince Lestat and the Realms of Atlantis.