Con la sua elezione a 45° presidente degli Stati Uniti d'America, Donald Trump si impone come personaggio chiave di questo periodo storico: un non-politico, una figura controversa e border line che ha ottenuto, democraticamente, la posizione di potere più importante del mondo, quella di Presidente degli Stati Uniti.

Trump è stato molte cose durante la sua vita: principalmente un imprenditore di successo in svariati campi, seppure con qualche scivolone, ma anche un attore e un conduttore televisivo, prima che un personaggio politico di rilevanza mondiale.

Su Imdb -l'Internet Movie Database di Amazon che raccoglie tutte le informazioni su attori e film nel mondo- Trump è accreditato 20 volte come attore, principalmente nella parte di sè stesso.

Dal 1985 ad oggi è comparso in serie come Willy il Principe di Bel Air, La Tata, Sex & The City ed in film come Two week notice – due settimane per innamorarsi, Zoolander, Piccole Canaglie.

 

 

 

Anche se il suo cameo più famoso è probabilmente quello in 'Mamma ho riperso l'areo – Mi sono perso a New York', quando incontra il piccolo Kevin nella hall di un lussuosissimo albergo.

 

 

Come personaggio televisivo, The Donald ha conquistato fama imperitura nei panni dell'imprenditore senza pietà nel reality show 'The Apprentice', dove doveva giudicare quale dei concorrenti potesse lavorare con lui come amministratore delegato di una delle sue imprese. L'iconico 'You're fired', sei licenziato, frase con la quale il percorso dei concorrenti veniva interrotto, è stato tradotto nella versione italiana con 'Sei fuori', dal nostro Flavio Briatore.