Una new entry direttamente da Hollywood va ad arricchire il cast di 'Empire',  il musical drama di Lee Daniels che va in onda su FoxLife. Si tratta di Demi Moore, che debutterà nell'episodio finale della terza stagione: per vederla in Italia bisognerà aspettare il 26 maggio.

Quella di Demi Moore non è una toccata e fuga, ma l'attrice si avvia a diventare una regular: interpreterà infatti una misteriosa infermiera che entra in contatto con la famiglia Lyon alla fine della terza stagione, un personaggio previsto anche nella quarta, che è stata appena annunciata in America.

Empire negli Stati Uniti è un vero fenomeno di culto: dal suo esordio, che con 9.900.000 di telespettatori ha segnato il debutto con il più alto ascolto del network Fox negli ultimi in tre anni, gli ascolti sono aumentati costantemente. Il finale della prima stagione ha superato i 17 milioni di telespettatori.

Empire rappresenta per la Moore il ruolo televisivo più importante da quando interpretò General Hospital nei primi anni ’80. In Tv Demi Moore aveva anche partecipato alle sit-com Will&Grace e Ellen. L’attrice si aggiunge alla lunga lista di guest star di questa terza stagione di Empire che include Eva Longoria, Mariah Carey e la stessa figlia della Moore, Rumer Willis.

Di Demi Moore ultimamente, dopo il suo divorzio da Ashton Kutcher, si erano un po' perse le tracce: in compenso sua figlia Rumer, che ha avuto da Bruce Willis, viene paparazzata spesso e volentieri e le assomiglia sempre di più. In una recente intervista la ragazza ha dichiarato: "Mia madre mi ha avuto quando aveva 25 anni e io oggi che ne ho 28 capisco tutto quello che ha fatto. Non riesco a immaginare la me stessa di tre anni fa con una figlia, un marito e una carriera. Sono così orgogliosa di lei e provo un profondo rispetto».