La prima produzione originale europea di Fox Networks Group si chiamerà The Nine (ma il titolo è provvisorio): si tratta di una nuova serie in 8 episodi, creata da Matthew Parkhill (Rogue) e Simon Maxwell (American Odyssey), che sarà in onda in oltre 50 paesi.

Le riprese inizieranno a gennaio 2017, e per ora si sa soltanto che si tratterà di una spy story con risvolti psicologici, scritta da Matthew Parkhill, Simon Maxwell e Stephen Thompson (Jericho, Sherlock, Doctor Who). Ambientata tra Inghilterra, Stati Uniti, Iran, Libano e Francia, The Nine ha per protagonista Max Easton, una ex spia determinata a vendicare la morte del  figlio, che si ritrova al centro di una guerra tra Servizi Segreti e  di una cospirazione legata alla situazione politica in Medio Oriente.

“Dopo il successo ottenuto dalle nostre produzioni a livello internazionale, abbiamo deciso di impegnarci in una serie creata ad hoc per il mercato europeo ma con tutte le potenzialità per diventare un successo mondiale” dichiara Jeff Ford, Senior Vice President Content Development, di Fox Networks Group Europe & Africa. “Lavoreremo con alcuni dei più grandi e noti talenti europei, proporremo The Nine ai nostri 250 milioni di spettatori d’Europa ed Africa”

“Abbiamo voluto raccontare una storia ambientata in uno scenario che rispecchiasse l’incertezza dei nostri tempi” affermano Simon Maxwell e Matthew Parkhill "The Nine (titolo provvisorio) si sviluppa attraverso gli occhi di un uomo intrappolato tra due versioni di se stesso, quella passata e quella presente. La sua storia personale si unirà al turbolento panorama geopolitico attuale".