Sarà una stagione ricca quella delle serie TV di Sky: tante conferme, a partire da Gomorra 3, e nuove frecce al proprio arco. Ecco quando le vedremo

Da Gomorra 3 a The Walking Dead: ecco tutte le serie TV di Sky

È finalmente arrivata la nuova scaletta che annuncia le date d’uscita delle serie TV di Sky per la prossima stagione televisiva. Tanti i titoli in ballo: da Gomorra 3 a The Walking Dead, in una lunga lista di novità che faranno venire l’acquolina in bocca a tutti i fan.

Numeri importanti, innanzitutto, dato che le nuove serie della pay tv satellitare saranno ben 108, in un assortimento che comprende sia gradite conferme che attesissime new entry.

Si parte con Tin Star, un serial thriller britannico interpretato da Tim Roth. Dalla Germania arriva invece Babylon Berlin, ambientata nella capitale tedesca degli anni ’20. Per gli amanti dei drama storici c’è invece Britannia, ispirata alla conquista romana del cuore celtico dell’antica Gran Bretagna.

Largo anche al fantasy della seconda stagione di The Shannara Chronicles e al ritorno di Homeland – Caccia alla spia. Altre riproposizioni riguardano la seconda stagione di Westworld – Dove tutto è concesso (che sarà trasmessa nel 2018), la quarta di The Affair e la seconda di Divorce con Sarah Jessica Parker. Dovremo aspettare il 2018 anche per American Crime Story: The assassination of Gianni Versace.

L’ex compagno di Gianni Versace boccia la serie Tv

Ci sarà inoltre spazio anche per la nuova serie dedicata ai mutanti, The Gifted, basata sull’universo degli X-Men (dal 2 ottobre). Per restare in tema Marvel, Fox proporrà Inhuman, dedicata agli inumani di Stan Lee e Jack Kirby (dall’11 ottobre).

Tra le serie Made in Italy non può mancare Maccio Capatonda, che presenta la nuova Sui Generi, mentre c’è grande attesa per l’esordio alla regia di Niccolò Ammaniti con la sua Il Miracolo. Ritornano anche i quattro terribili vecchietti dei Delitti del BarLume, basati sui romanzi di Marco Malvaldi.

Ma il titolo di punta resta Gomorra, ormai giunta alla sua terza stagione e che verrà trasmessa a partire dal prossimo 17 novembre. Chissà quali avvenimenti si troverà a fronteggiare la famiglia Savastano dopo la tragica morte di don Pietro.

Altre serie attesissime dai fan sono sicuramente le longeve The Walking Dead e Grey’s Anatomy. La prima tornerà con i suoi zombie il prossimo 23 ottobre su Fox in un’ottava stagione che si preannuncia ricca di importanti novità e scontri mozzafiato. Per quanto riguarda la 14-esima stagione di Grey’s Anatomy dovremo attendere il 16 ottobre, per assistere a nuove emozioni all’interno delle corsie d’ospedale.