I Medici esordirà il 18 ottobre su Rai1: una grande produzione internazionale, girata in Italia, con un cast stellare che va da Dustin Hoffman a Richard Madden, che racconta la storia di una delle famiglie più potenti ed influenti del Rinascimento italiano.

Una produzione di cui fanno parte diversi attori italiani, fra cui Alessandro Preziosi,  Sarah Felberbaum, Miriam Leone, Valentina BellèGuido Caprino.

Ai nostri microfoni ognuno di loro ha spiegato qualcosa del suo personaggio: Preziosi ha raccontato l'intimo legame che univa Filippo Brunelleschi a Cosimo, Miriam Leone ha parlato della storia d'amore sfortunata fra il suo personaggio Bianca e Cosimo, mentre Valentina Bellè (Lucrezia) ha spiegato che il suo ruolo di sostegno al marito Piero è decisivo ai fini della storia.

Sarah Felberbaum ha descritto l'evoluzione del suo personaggio, Maddalena, una cortigiana data in regalo a Cosimo De Medici che passa da amante a serva, mentre Guido Caprino ha parlato del rapporto quasi viscerale che lega il suo Marco Bello a Cosimo. 

Tutti i protagonisti della serie hanno esaltato l'importanza di questa esperienza, ricca di insegnamenti a livello umano e professionale.