Mariottide, dal 26 ottobre su Infinity: le nostre interviste ai protagonisti

La sit com Mariottide andrà in onda dal 26 ottobre su Infinity: protagonisti Maccio Capotonda, Francesco Mandelli, Herbert Ballerina e Barbara Tabita.

La sit-com, presentata al Festival di Roma nella sezione Alice nella città, racconta di un anomalo rapporto padre e figlio in un’Italia piena di mascalzoni in cui la tristezza di Mariottide, cantante neomelodico squattrinato, si trasforma in comicità grazie alle geniali trovate che arricchiscono la sua quotidianità e alla presenza di celebri volti del mondo dello spettacolo che hanno preso parte a questo progetto (tra cui Ale e Franz, Ivo Avido, Daniele Battaglia, Biggio, Raul Cremona, Marco Donadoni, Nino Frassica, Jake La Furia, Francesco Mandelli, Federico Russo, Giuliano Sangiorgi e Tony Sperandeo).

Ce ne hanno parlato, a modo loro, Mandelli ed Herbert Ballerina: durante una conversazione che definire semi-seria è riduttivo, abbiamo scoperto che Herbert vorrebbe cambiare il suo nome d'arte, che gli piacerebbe recitare in un ruolo tragico e che conosce la giusta ricetta della pasta alla carbonara.

Sempre Herbert si è fatto sfuggire un'anticipazione sulla trama di Mariottide: lui interpreta Fernandello, convinto di essere figlio di Mariottide, e ci sarà un momento nel quale prenderà una pillola che lo renderà intelligente per un breve periodo.

Maccio Capatodonda (al secolo Marcello Macchia) ha creato il personaggio di Mariottide dieci anni fa per il progamma Mai dire martedì.

"Mariottide è nato male dieci anni fa – confessa Maccio/Marcello – con i promo dei suoi video fatti malissimo (ricordiamo Perchè sputi, Un figlio per sbaglio,  Meglio male, Mariottide canta Shakira..) e adesso è approdato alla sitcom, passando dalla radio, dai trailer. E' un personaggio completo e ben definito che ovunque tu lo metti sta. Ma possiamo dire che la sitcom, è la morte sua!"

Barbara Tabita torna recitare al fianco di Marcello; dopo l'esperienza di Italiano Medio in cui era follemente innamorata di lui, qui interpreta un personaggio molto più forte e 'cattivao' che a volte arriva a trattare male Mariottide.

Gustatevi le intervista prima e la sit-com poi, dal 26 ottobre su Infinity.