In seguito alla tragico massacro di Las Vegas, Netflix e Marvel hanno ritenuto non appropriato cancellare il pannel di The Punisher al NY Comic Con 2017

NY Comic Con 2017: Netflix e Marvel ritirano il lancio di The Punisher

Dopo la tragica strage di Las Vegas della settimana scorsa, la Marvel e Netflix hanno preso un’importante decisione: cancellare il panel di lancio di The Punisher dal New York Comic Con 2017.

Siamo stupefatti e rattristati dall’insensato atto di questa settimana a Las Vegasrecita un comunicato emesso congiuntamente da entrambe le sigle – dopo un’attenta considerazione, Netflix e Marvel hanno deciso che non sarebbe appropriato per Marvel’s The Punisher partecipare al New York Comic Con. Il nostro pensiero continua ad essere con le vittime e con coloro colpiti dalla tragedia”.

Il gesto delle due compagnie, seguito dunque alle tragiche conseguenze della sparatoria, avrà sicuramente rattristato anche i numerosi seguaci dell’eroico personaggio del Punitore. Ma il pensiero dei 58 caduti e dei più di 500 feriti nell’attacco sono stati più forti e per via del carattere fortemente violento e bellicistico del personaggio è stato ritenuto opportuno annullare il panel.

Nata come spin-off della seconda stagione di Daredevil e basata su un personaggio dei fumetti Marvel, The Punisher racconta la storia di Frank Castle, un veterano di guerra, la cui famiglia rimane completamente assassinata per opera del crimine organizzato. Castle utilizza le sue abilità militari per far strage dei criminali responsabili della morte dei suoi cari.

Il panel era particolarmente atteso dai fan perché le due compagnie avevano rivelato di voler fare un grande annuncio a riguardo proprio durante i giorni del Comic Con. Si rumoreggiava che, tra l’altro, potesse essere finalmente resa nota la data di lancio di The Punisher, ancora sconosciuta. Tutto quello che si sa finora è infatti che la prima dovrebbe essere fissata entro la fine del 2017.

La serie, scritta e prodotta da Steve Lightfoot, vede Jon Bernhtal nei panni del protagonista Frank Castle, ed è la sesta serie prodotta da Marvel per essere trasmessa in streaming su Netflix, dopo Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e The Defenders.