E' di pochi giorni fa la notizia che ha scosso ed emozionato gli animi dei più romantici: dopo 12 anni il film cult 'Se mi lasci ti cancello' (infelice traduzione di Eternal sunshine of a spotless mind) potrebbe diventare una serie tv.

Era il 2004 quando Michael Gondry confezionava un piccolo e poetico gioiello con protagonisti Jim Carrey e Kate Winslet, due fidanzati che quando si lasciano decidono di cancellare fisicamente i ricordi della loro storia rivolgendosi ad una futuristica clinica specializzata: nel mezzo del procedimento però se ne pentono.

La storia, ad alto tasso di commozione, diventerà ora il canovaccio per una nuova serie tv, che secondo The Hollywood Reporter sarà prodotta dalla casa di produzione originale del film, la Anonymous Content e Steve Goblin.

Lo showrunner dovrebbe essere Zev Borow, noto al pubblico per le serie Chuck, Forever e Letal Weapon, mentre non ci sono ancora dettagli nè sul cast nè sull'eventuale messa in onda, anche se immaginiamo che un progetto del genere interesserà i colossi della serialità come HBO e Netflix.

Non resta quindi che attendere -con ansia- gli sviluppi di questo progetto, augurandoci che sia all'altezza del prodotto iniziale.