Il mese di dicembre è uno dei mesi più adatti al bingewatching, complici le vacanze/ferie di Natale: vediamo insieme quali sono le serie tv che iniziano a dicembre 2016, per chiudere l'anno in bellezza.

Sulla generalista la novità di dicembre è Francesco – Il Papa della Gente, in onda il 7 e l'8 dicembre su Canale 5 in due puntate da 100 minuti ciascuna. Viene raccontata la vita di Papa Bergoglio, dalla giovinezza al giorno della sua elezione in quello che è a tutti gli effetti un prodotto internazionale: Netflix ne ha già acquistato l’esclusiva per la visione streaming in tutto il mondo (eccetto l’Europa).

Su Italia1 inizia il 5 dicembre Letal Weapon, di cui vi parliamo QUI, mentre su Rai1 torna da giovedì 15 dicembre Purché finisca bene: tre storie, tre film, che iniziano con Il mio vicino del piano di sopra, con Sergio Rubini e Barbara Bobulova; Piccoli Segreti grandi Bugie, con Chiara Francini e Giuseppe Zeno, e Mia moglie, mia figlia e due bebè, interpretato da Neri Marcorè e Serena Autieri.

Sul satellite da segnalare Timeless, in onda su Fox da domenica 11 dicembre: la storia di un misterioso criminale (interpretato dall'ex dottor Kovac di E.R, Goran Visnjc) in possesso di una macchina del tempo, che vuole modificare il passato e distruggere gli Stati Uniti, e degli sforzi di una professoressa di storia, un soldato e uno scienziato per fermarlo.

Dal 16 dicembre, su History, una chicca per veri appassionati: il remake di Radici, la serie tv del 1977 con Kunta Kinte, intepretato nella nuova serie da Malachi Kirby.

Su Sky Atlantic da lunedì 19 dicembre arriva Quarry,  crime in otto episodi prodotto da HBO basato sull’omonima serie di romanzi di Max Allan Collins. La storia vede protagonista Mac Conway (Logan Marshall-Green), un marine tornato dal Vietnam che, deluso dalla società che lo esclude ed emargina, finirà nella rete del crimine.

Su Premium Joi risate assicurate a Capodanno con Angie Tribeca, sit com basata sulle avventure dell'omonima agente e dei suoi bizzarri colleghi dell'unità "Crimini Davvero Odiosi" di Los Angeles: la rete Mediaset proporrà la serie con una mini maratona di 10 episodi il 31 dicembre.