Shadowhunters 2 in streaming su Netflix: tutte le novità della seconda stagione

Non è solo il giorno di Sherlock. Su Netflix Italia sta infatti arrivando la nuova stagione di Shadowhunters, che debutterà prima nella notte del 2 gennaio su Freeform. Su Netflix troverete invece la nuova stagione a partire dal 3 gennaio (a mezzanotte, per essere precisi): il primo episodio si intitola The Guilty Blood e vedrà la storia riprendere poche ore dopo la partenza di Jace e Valentine.

La sinossi ufficiale ci rivela infatti “l’Istituto è in completo disordine” dopo l’abbandono dei due ragazzi. Clary, Alec e Isabelle sono disperati e fanno di tutto per trovare Jace. Verranno purtroppo improvvisamente fermati dall’arrivo di Victor Aldertree, intenzionato a riportare l’Istituto agli antichi splendori, la qual cosa potrà rallentare le intenzioni di Clary, Alec e Isabelle. Infine, ora che Jocelyn è sveglia, pare che “avrà molto da recuperare”.

Altre anticipazioni arrivano fortunatamente da TvLine, che – chiacchierando con lo showrunner Darren Swimmer, col produttore esecutivo Matt Hastings e con Dominic Sherwood – ha scoperto cosa di preciso dobbiamo aspettarci da questa seconda stagione della serie, a partire dalle modifiche puramente visuali ai movimenti degli attori (ad esempio, vedrete i movimenti di Simon decisamente migliorati).

Altre novità riguarderanno il rapporto tra Alec e Magnus (“Sono costretti a portare la loro relazione su un altro livello e solo perché volevano evitare che Alec si sposasse – ha dichiarato Swimmer – come se fossero stati portati da qualche parte in cui non sarebbero finiti naturalmente. In questa stagione si accorgeranno di appartenersi, ma non sapranno dove tutto ciò li porterà”) e – ovviamente – Jace.  Infine, a metà della stagione, arriverà Sebastian, nuovo personaggio della serie in realtà già noto a chi ha letto i libri di Classandra Clare. “Sarà un personaggio affascinante con un lato oscuro" assicura Swimmer.