Dal 23 novembre è tornato su Sky Atlantic 'In treatment', seconda stagione della serie diretta da Saverio Costanzo e interpretata da Sergio Castellitto, adattamento dell’omonima serie tv americana con protagonista Paul Weston, a suo volta tratta dalla serie israeliana Be Tripul. 

Nuovi personaggi e nuove storie per lo psicoterapeuta Giovanni Mari, che si sta separando dalla moglie ed ha cambiato casa.

Durante la conferenza stampa di presentazione, Saverio Costanzo ha parlato di come la serie è stata girata, spiegando che si è lavorato quasi in presa diretta e con ciak lunghissimi, anche di 30 minuti. 

Queste lunghe sessioni di lavoro, ha spiegato il regista, aiutavano gli attori a restare nel personaggio e causavano anche "piccoli incidenti", che hanno reso speciale la serie.

Costanzo anticipa anche che Giovanni Mari, alias Castellitto, in questa seconda stagione subirà un dramma e dovrà affrontarlo tornando ad essere paziente della sua psicoterapeuta, Anna De Santis.

"In treatment ha la forza di fermarsi e di rallentare, questo è l'unico effetto speciale che c'è -ha commentato Castellitto parlando della serie – che ha convinto grandi attori a partecipare a questa avventura"

Imperdibile poi l'intervento di Michele Placido, tra i nuovi volti di questa stagione insieme a Alba Rohrwacher, Greta Scarano e Isabella Ferrari che ha ringraziato il regista ed ha scherzato sul teatro (spiegando che spesso si addormenta in sala) e l'analisi: "non sono mai stato in analisi, ho 8 fra fratelli e sorelle, già parliamo tanto"