Sono passati 10 anni da quell'edizione di Music Farm vinta da una giovanissima Dolcenera e caratterizzata soprattutto dalla storia d'amore fra la cantante e Francesco Baccini: il cantautore genovese perse la testa per lei e alla fine si fece cacciare dalla trasmissione.

LA NOSTRA INTERVISTA A DOLCENERA

Proprio recentemente Dolcenera, rilasciando interviste per l'uscita del suo album 'Le stelle non tremano', aveva dichiarato che l'esperienza televisiva l'aveva fatta sentire "violentata": qualche settimana dopo è stata poi ufficializzata la sua partecipazione alla prossima edizione del Festival di Sanremo.

E nei vari salotti televisivi in cui venivano commentati i nomi dei 20 Big scelti per questa edizione sanremese, inevitabilmente parlando di Dolcenera si è parlato anche della partecipazione a Music Farm e della storia d'amore con Baccini.

A Francesco Baccini la cosa non è andata giù ed ha scritto su Facebook un breve -ma pungente- sfogo:

"25 anni di carriera 2 milioni di dischi venduti, due targhe tenco , 4 dischi di platino , duetti con Fabrizio de Andre ' e Enzo Jannacci … E se parlano di me in Tv e' ancora per il gossip di Dolcenera …ahahah.. That's Italia !!!! ;))))))…. Mobbasta veramente !!!!!"

In queste ore sta inoltre circolando sul web la notizia che Dolcenera farà parte della giuria di The Voice 2016, insieme a Emis Killa, Raffaella Carrà e Max Pezzali: la cantante sembra quindi intenzionata a "riprovarci" con la tv.