L’ultima puntata di Don Matteo 10 ha conquistato 7.154.000 spettatori, pari al 29,83% di share: un risultato che parla da solo e che conferma – senza troppe sorprese – che Don Matteo 11 è in programma. Sul profilo Twitter della longeva fiction Rai è apparso un post che sponsorizza un evento a Spoleto, dunque è facile ipotizzare che anche il prossimo anno le storie del prete detective avranno come cornice le stradine e le campagne del comune umbro.
Fermo restando che Terence Hill, come ha dichiarato egli stesso a Tv sorrisi e canzoni qualche tempo fa, sarà ancora Don Matteo – quindi chi aveva sperato di vedere Lino Guanciale, reduce dal grande successo di ‘Non dirlo al mio capo’, nei suoi panni deve metterci una pietra sopra – il cast potrebbe subire pesanti variazioni: a quanto pare, infatti, ci sarebbero quattro grandi esclusi da Don Matteo 11, nomi che contano, personaggi che si sono conquistati piano piano la loro fetta di pubblico e di visibilità.
Brutta notizia per le fan di Tomas, interpretato da Andres Gil che nell’ultima stagione avevamo visto lasciare Spoleto alla volta di Parigi e innamorarsi di Laura (Laura Glavan): anche la ragazza dovrebbe non essere riconfermata, insieme a Sara Zanier, l’attrice pontina che ha vestito i panni della pasticciona, svampita e strampalata Margherita, lasciata sull’altare dal capitano dei carabinieri Giulio Tommasi (Simone Montedoro) che ha ritrovato l’amore con l’ex Lia (Nadir Caselli). Pronto a salutare tutti sembra anche Gabriele De Pascali, che ha recitato nel ruolo di Alberto.
Le domande che gli ammiratori della fiction hanno su Don Matteo 11 sono numerose – in primis ci si chiede se Tommasi metterà finalmente la testa a posto e sposerà la bella Lia – ma è ancora presto per svelare qualcosa in più sulla trama. Vi terremo in ogni caso aggiornati, intanto godetevi le repliche estive dal lunedì al venerdì dalle 11.25 alle 13.30 su Rai1.