Paolo Buonvino, pluripremiato compositore di colonne sonore e Skin, leader carismatica degli Skunk Anansie e icona del rock internazionale, hanno firmato insieme un brano della colonna sonora de 'I Medici', l'attesa serie tv prodotta da Lux Vide, Big Light Productions (UK) e Wild Bunch TV (FRA) in collaborazione con Rai Fiction, che esordirà il 18 ottobre su Rai1.

Dalla collaborazione fra Buonvino e Skin è nata "Reinessance", sigla iniziale e finale de 'I Medici': una sorta d'aria d'opera moderna, dove la composizione di Buonvino si è fusa al testo di Skin per fondere le sonorità classiche con ritmi e arrangiamenti rock, misti ad elettronica.

"Sono grato a Skin per aver raccolto con istintivo ed immediato entusiasmo il mio desiderio di collaborare con lei -ha dichiarato Buonvino-  Skin è un’artista straordinaria, il nostro è stato realmente un incontro di anime che ha portato alla realizzazione di questo progetto che per me ha un significato profondo. Ho trovato grande ispirazione nella storia di Cosimo de Medici, un’ uomo che aveva la mente rivolta al futuro con uno sguardo al passato. Desidero ringraziare le produzioni per aver scelto di raccontare le vicende della famiglia Medici: sarà un invito a “rinascere” abbandonando abitudini personali e sociali che affossano le nostre libertà più intime"

Sulla stessa lunghezza d'onda Skin, queste le sue parole: "E’ stata una gioia lavorare a questo progetto. Paolo Buonvino è eccezionale, la sua passione per ogni singola nota è incredibile, la profondità dell’amore che prova per il suo lavoro è stimolante, insieme abbiamo sviluppato la stessa voglia di realizzare qualcosa di grandioso!"