Se non volete rovinarvi la sorpresa, non leggete proprio questo articolo: contiene una importante anticipazione su quanto accadrà nella settima stagione di Game of Thrones.

D'altra parte, se siete fan accaniti della serie questo spoiler ve lo aspettate un po' anche voi: parliamo dell'incontro fra due personaggi chiave della storia (che ricordiamo, è a due stagioni dal termine), fin'ora rimasti lontanissimi ma che per forza di cose dovevano finire per incontrarsi.

I due personaggi sono Jon Snow, il bastardo diventato Re del Nord, e Danaerys Targaryen, la madre dei draghi che abbiamo lasciato in viaggio verso Westeros: le foto che vedete sono state diffuse sul web tramite social network e sono riprese dal set di GoT, a Bilbao.

Jon Snow, ormai è noto, è in realtà un Targaryen, figlio di Lyanna Stark e Rhaegar Targaryen: sarebbe dunque un nipote di Dany e vero erede del Trono di Spade (occupato al momento dalla poco condiscendente Cersei Lannister).

Tra i due potrebbe quindi scatenarsi una guerra? Sono proprio loro il fuoco e il ghiaccio di cui parla George R.R. Martin nella sua saga? E ancora: sappiamo bene che non solo i Lannister, ma anche i Targaryen non disdegnavano l'accoppiamento fra consanguinei: lo stesso padre di Danaerys aveva sposato sua sorella (e la follia del fratello gemello della Madre dei draghi lo testimoniava abbastanza bene). Fra Jon e Dany potrebbe scoccare addirittura una scintilla?

Tutti questi interrogativi restano senza risposta, per ora: sappiamo solo che i due si incontreranno e che l'attesa fino all'estate è ancora molto, molto lunga.