Robert De Niro e Julianne Moore saranno insieme in una serie tv sulla mafia, acquistata da Amazon: l'opera non ha ancora nome, ma verrà diretta da David O.Russell (già regista di American Hustle) e dai pochi dettagli che si conoscono, avrà un budget stellare.

Amazon ha infatti deciso di fare le cose in grande ed avrebbe stanziato 160 milioni di dollari per due serie da 8 episodi ciascuna: il genere dovrebbe restare sul thriller e l'ambientazione negli anni '90.

Mettere mafia e Robert De Niro nella stessa parola significa balzare automaticamente ai fasti de Il Padrino o Quei bravi ragazzi: produzioni di un livello da cui ultimamente De Niro è rimasto (drammaticamente) distante.

Le serie tv sono diventate pane quotidiano per le grandi star di Hollywood: vengono velocemente in mente Matthew McConaughey nella prima stupenda serie di "True Detective" e Kevin Spacey in "House of Cards", due attori Premi Oscar a cui il piccolo schermo ha regalato altre soddisfazioni.

Sul progetto Amazon c'è ancora il più stretto riserbo: ma vista anche la collaborazione dello studio The Weinstein Company (con il quale Amazon sta sviluppando una nuova serie con Matthew Weiner, ideatore di Mad Men) le aspettative non possono che essere altissime.