The Big Bang Theory, seguitissima serie sulle avventure di un gruppo di simpatici nerd, potrebbe riservare una sorpresa ai suoi fan: uno spin-off tutto sul protagonista principale, Sheldon Cooper (interpretato da Jim Parsons) ed in particolare sulla sua infanzia/adolescenza.

The Big Bang Theory il prequel su Sheldon Cooper: i protagonisti

Si tratterebbe dunque di un prequel, con attori diversi (anche se ci sarebbero speranze di vedere la mamma di Sheldon interpretata da Laurie Metcalf, personaggio cult della serie), che andrebbe ad esplorare un periodo spesso nominato da Sheldon, quello della sua infanzia da bambino prodigio.

Non si hanno ancora notizie precise sulla messa in onda del progetto: a riportare la notizia è il magazine DeadLine, che parla di un pilot in lavorazione per Cbs.

The Big Bang Theory, arrivato alla decima stagione dopo aver fatto incetta di Emmy Awards ed essere diventata una delle serie con il cachet più alto per gli attori protagonisti (circa 1 mln di dollari a puntata per Parsons e soci), potrebbe chiudere i battenti a breve: in quest'ottica lo spin off su Sheldon sarebbe una sorta di "continuazione", pur essendo un prequel. 

Una cosa è certa: i fan della serie sono molto esigenti e questo prequel, per bissare il successo di TBBT, dovrà essere anche al di sopra delle loro aspettative.