Serie tv, streaming oscurato: il Tribunale di Roma ha disposto la chiusura di oltre 152 siti di streaming di film, serie tv ed eventi sportivi: un giorno nero per tutti gli appassionati -soprattutto di serie tv- che utilizzavano i siti per seguire le serie preferite il giorno dopo la messa in onda americana.

Un fenomeno, quello dello streaming illegale, piuttosto radicato nel nostro paese: l'ultimo colpo allo streaming online era arrivato 7 anni fa, con la chiusura del colosso Megavideo.

A quanto pare alcuni dei siti oscurati si stanno già organizzando per superare il blocco, ma in ogni caso il mondo del web è caratterizzato dalla sua fluidità: probabilmente nel giro di qualche mese al posto degli attuali siti di streaming ne verranno aperti di nuovi.

Le alternative allo streaming illegale (almeno per quanto riguarda cinema e serie tv) in Italia stanno aumentando: oggi è possibile abbonarsi a Netflix o a NowTv e avere a disposzione, a prezzi convenienti, cataloghi molto interessanti.

Per chi vuole vedere a tutti i costi le serie tv preferite a poche ore dalla messa in onda in lingua originale… ancora non ci sono soluzioni a disposizione. O forse ce n'è una: trasferirsi sulla East Coast!