Secondo voci sempre più insistenti, dovrebbe arrivare anche in Italia a dicembre il servizio Amazon Prime Video: si tratta di una nuova piattaforma di streaming video, sulla falsariga di Netflix, in questo caso associata al servizio Amazon Prime.

Amazon Prime è il servizio premium di Amazon, ormai il sito leader nell'e-commerce mondiale. abbonandosi a questo servizio si ha diritto alla spedizione in un giorno e gratuita su una serie di oggetti selezionati.

Amazon Prime Video: catalogo, prezzi e novità in arrivo

Amazon Prime Video associa a questo servizio anche la possibilità di vedere contenuti video in streaming, originali e da catalogo: il costo dell'abbonamento, che dovrebbe essere 7,99, sarà comunque stralciabile dal servizio Amazon Prime classico.

Amazon Prime Video dovrebbe espandersi in 200 paesi proprio nel mese di dicembre, Italia compresa: lo scrive sui social Jeremy Clarkson, che insieme a Richard Hammond e James May presentava fino a qualche tempo fa la trasmissione britannica ‘Top Gear’. 

Clarkson, da poco tornato protagonista assieme agli altri due con ‘The Grand Tour’, programma televisivo sui motori prodotto proprio da Amazon, ha fatto sapere su Twitter che il loro programma sarà visibile praticamente in tutto il mondo.

La battaglia tra Amazon e Netflix si combatterà probabilmente sul catalogo: tra le intenzioni di Amazon anche quella di offrire pacchetti sportivi di alto livello, con i campionati delle leghe NBA, NFL e MLB.

Per quanto riguarda le serie tv, alcuni dei prodotti originali Amazon, come Trasparent e Bosch sono già visibili in Italia su altre piattaforme: si parla però di new entry molto interessanti come Crisis in six scenes, la prima serie tv di Woody Allen.