Avevamo lasciato Ragnar, il Re vichingo, pesantemente sconfitto alle porte di Parigi: arriva su TimVision Vikings, la seconda parte della quarta stagione, a meno di 48 ore dalla messa in onda americana.

La prima puntata di Vikings va in onda stasera 2 dicembre: 10 nuovi episodi che concluderanno le vicende già note al pubblico e traghetteranno la serie verso la quinta stagione, attualmente in fase di produzione.

Guidato da Travis Fimmel, il dramma storico Vikings racconta, in chiave romanzata, le vicende di Ragnar, leggendario sovrano vichingo che secondo la tradizione avrebbe regnato su Svezia e Danimarca nel corso del IX secolo. Le prime stagioni raccontano le sue origini e la sua scalata al potere: da umile fattore Ragnar diventa progressivamente un leader del proprio popolo, conducendolo in battaglie che decideranno il destino del proprio mondo.

Ideata e sceneggiata da Michael Hirst – già autore di film come “Elizabeth” ed “Elizabeth: The Golden Age”, oltre che della serie televisiva “I Tudor” – “Vikings” è un dramma storico ricco di azione e avventura, che ha saputo conquistare il pubblico di tutto il mondo grazie a un indovinato mix tra accuratezza e intrighi.

I"Questa stagione è monumentale e diversa da qualsiasi cosa che abbiamo mai fatto"– ha dichiarato Michael Hirst- "Abbiamo spinto Vikings al livello più alto del dramma storico seguendo trame ispirate da eventi di vita reale. Non è una storia di un uomo, ma la saga di Ragnar e dei suoi figli".

TIMvision ha già proposto le stagioni precedenti in anteprima per l’Italia, ottenendo un ottimo riscontro, e proporrà sempre in anteprima la quinta stagione, in arrivo nel 2017.

Confermato il cast della precedente stagione. Tornerà l’attore australiano Travis Fimmel (recentemente visto al cinema in “Warcraft”) nei panni del protagonista Ragnar; al suo fianco Katheryn Winnick nel ruolo di Lagertha.